[Mormanno] Festa di fine stagione "Giochiamo tra quartieri e natura"

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Mormanno] Festa di fine stagione "Giochiamo tra quartieri e natura"

Messaggioda miromagnum » dom 01 giu 2008 20:50

Programmata nel giorno di sabato 14 giugno 2008 la festa di fine stagione nasce come momento conclusivo di un anno di lavoro in palestra finalizzato a stringere il sodalizio tra l’associazione, gli atleti e le loro famiglie. Inoltre la festa sarà importante momento di apertura della Volley Mormanno alle comunità locali per farsi conoscere e, se possibile, “appassionare” e affiliare altri giovani alla disciplina sportiva della pallavolo.

Le società di pallavolo e la federazione provinciale saranno invitate a dare, con la presenza di atleti e dirigenti, il segno di quanto il mondo della pallavolo sia positivamente “diverso” dagli altri sport e quanto sappia ritrovarsi, con amicizia, in appuntamenti al di fuori dell’attività agonistica. L’invito sarà esteso a tutte le altre associazioni sportive e non del territorio, alle autorità civili e religiose, e a tutti quanti condivideranno lo spirito dell’iniziativa e vorranno aderire ad un momento di festa da vivere in libertà e armonia.

Il programma sarà ricco di appuntamenti e coprirà l’intero arco della giornata del 14 giugno da mattina fino a sera; gli ospiti potranno scegliere tra più opportunità di svago e trascorrere una divertente giornata primaverile nel segno dello sport e della natura.

Sport e natura sarà il tema degli appuntamenti. Nel segno dello sport sarà organizzata la mattina la festa dedicata ai piccoli del mini volley. Nella Villa di S. Rocco musica, giochi liberi e a punteggio, angolo bar, stand dei dolci offerti dalle mamme dei bambini, piccola mostra di disegni a tema realizzati dai bambini. Sarà previsto un momento istituzionale con il saluto delle autorità che aderiranno all’iniziativa e le premiazioni dei vincitori dei giochi e dei disegni più belli. Nel tardo pomeriggio e la sera, nel suggestivo parco naturale del faro votivo, si potrà assistere ad una partita dimostrativa tra due rappresentative di serie C femminile e un triangolare tra società militanti in 1° Divisione.

Nel segno della natura e per esaltare i caratteri del Parco del Pollino, all’interno del quale si svolgerà la manifestazione, a cura di una o più guide ufficiali del Parco sarà prevista un’escursione sul Monte Palanuda. Facile percorso, adatto a tutti, che partendo dal Rifugio Conte Orlando, in quattro ore di marcia, farà godere di panorami mozzafiato, degli “Orridi di Magiacaniglia” e dei Pini Loricati detti “I Giganti dell’Orsomarso”.

Nella pausa pranzo si offriranno agli ospiti più possibilità di scelta: per quanti preferiranno la comodità saranno indicati i ristoratori convenzionati con l’iniziativa che offriranno menu caratteristici a prezzo fisso. Per gli amanti della natura è previsto un Pic nic all’aria aperta sulle rive del lago di Mormanno con chiosco attrezzato (barbecue e bibite fresche) e stand espositivo di prodotti della gastronomia locale. Dopo pranzo possibilità di passeggiate a piedi, in bici e a cavallo. Nel pomeriggio trasferimento nel centro di Mormanno con possibilità di visita guidata alle cripte della cattedrale.

I trasferimenti secondo programma saranno curati dall’organizzazione con navette gratuite, gratuiti saranno inoltre i servizi di guida per l’escursione, l’area attrezzata del pic nic ed il nolo delle bici.


Per maggiori info visita il sito http://www.mormannovolley.it
Avatar utente
miromagnum
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 13 nov 2007 15:10

Torna a Calabria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron