Sila Festival: quando la natura incontra l’arte

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

Sila Festival: quando la natura incontra l’arte

Messaggioda silafestival » mer 03 mar 2010 16:48

Immagine

La II edizione della Mostra di Cinema Eco Ambientale e della Terra d’Origine, dopo il successo strepitoso dello scorso anno, si ripropone come incontro tra l’arte e la passione per il cinema e l’arte naturale e sconvolgente del paesaggio della Presila catanzarese.
Il Festival si svolgerà dal 25 al 27 giugno 2010 a Taverna (CZ) e abbraccerà le tematiche inerenti l’ambiente e il rapporto con la propria terra. Le iscrizioni ed il bando per poter partecipare sono presto disponibili sul sito internet http://www.silafestival.org. Data di scadenza per le iscrizioni al concorso: 30 aprile 2010.
Novità di quest’anno la categoria “Parole Calabria scuola” – esclusivamente rivolta agli istituiti presenti sul territorio regionale – e il premio fuori concorso “Parole d’Ambiente” che sarà assegnato al giornalista che si è distinto per il suo impegno a difesa dell’ambiente.
Sono previsti premi – in denaro – per la miglior opera a tema eco-ambientale e la miglior opera a tema terra d’origine e riconoscimenti – non in denaro – per il miglior cortometraggio, il miglior lungometraggio, la migliore sceneggiatura e il miglior racconto Parole Calabria Scuola.
Il Sila Festival rappresenta un’occasione unica per unire alla passione per il cinema impegnato l’amore per la natura e un ambiente incontaminato, quale quello della Sila nonché per la musica: sono previsti, anche quest’anno, concerti all’aperto nello spendido scenario della Presila catanzarese, con l’aggiunta di percorsi escursionistici appositamente dedicati ai visitatori della Mostra cinematografica.
Avatar utente
silafestival
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 03 mar 2010 16:20

Torna a Calabria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron