[Sant'Anastasia] X Appuntamento al London Park Letterario, con Edoardo Sant'Elia

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Sant'Anastasia] X Appuntamento al London Park Letterario, con Edoardo Sant'Elia

Messaggioda CLA » mer 11 set 2019 22:09

Riprendono, dopo la breve pausa estiva, gli appuntamenti culturali al London Park Letterario di Sant'Anastasia: venerdì 13 settembre alle ore 18, infatti, avrà luogo l'incontro con Edoardo Sant'Elia, il quale presenterà il suo recente libro, edito da Studium, "Ri(e)mozioni novecentesche. Dieci saggi narrativi su dieci idee", una riflessione interdisciplinare sui linguaggi classici e contemporanei che hanno innervato e trasformato la nostra modernità, il nostro "sentire".
Edoardo Sant’Elia, poeta e saggista, nonché giornalista RAI in ambito culturale, ha fondato e diretto dal 1992 al 1999 la rivista di letteratura italiana contemporanea "Il rosso e il nero". Ha inoltre fondato e dirige attualmente "La freccia e il cerchio", annuale internazionale bilingue italiano-inglese di filosofia, letteratura e linguaggi. Come poeta predilige la forma poematica e il registro epico. Tra le sue ultime pubblicazioni, il volume "Fuoco, Terra, Aria, Acqua", da lui curato.
L'incontro sarà introdotto e presentato da Giuseppe Vetromile, del Circolo Letterario Anastasiano, dopo i saluti di Silvia Ciccarelli del London Park. Seguirà quindi l'intervento critico di Vanina Zaccaria. Al termine si aprirà un dialogo durante il quale tutti potranno intervenire con domande, riflessioni e commenti sugli argomenti trattati nel libro. Si auspica la presenza delle istituzioni, come di consueto, essendo la rassegna patrocinata dal Comune di Sant'Anastasia.
La rassegna "Il London Park Letterario" è stata ideata per commemorare la figura del compianto imprenditore poeta Natale Porritiello, venuto a mancare in un tragico incidente nel luglio del 2017. Gli incontri, che hanno frequenza mensile, si svolgono con la collaborazione di Silvia Ciccarelli del London Park, dell'Associazione Arte e Saperi di Rita Pacilio, e della Fondazione Lermontov di Vanina Zaccaria.
L'ingresso è libero, sarà gradita la presenza di tutti.
G.V.
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite