[Pollena Trocchia] Poesia è Rinascenza a Pollena Trocchia, 2° incontro

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Pollena Trocchia] Poesia è Rinascenza a Pollena Trocchia, 2° incontro

Messaggioda CLA » lun 20 feb 2023 13:21

Siamo prossimi al secondo appuntamento di questa nostra bellissima Rassegna, che sta crescendo di volta in volta! Grazie all'impegno assiduo della sua creatrice, l’operatrice culturale Melania Mollo, in collaborazione con il Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile, la rassegna è senz'altro divenuta una delle maggiori iniziative culturali attualmente operante sul territorio, e non solo di Pollena!
Grazie sempre alla Congrega del SS. Sacramento e in particolare al suo Priore, il dott. Andrea Sannino, sempre disponibile ad accogliere e a promuovere la rassegna nella storica cappella in Piazza Capece Minutolo 1 di Pollena Trocchia, dove è ancora conservato l’antico organo utilizzato dal noto compositore Gaetano Donizetti.
Ospite di questo secondo incontro della nuova edizione 2023 sarà la nota poetessa Denata Ndreca, di origini albanesi ma residente a Firenze da più di venti anni. Giornalista e scrittrice, Denata Ndreca è una voce importante del nostro panorama poetico nazionale.
Ad arricchire la serata, come di consueto, altre espressioni artistiche: dalle esposizioni artigianali di Luigi Russo, agli altorilievi scultorei di Giovanni Balzano (peraltro già noto anche in campo letterario, come scrittore e poeta); dagli interventi musicali del giovane Roberto Sorrentino, alle performance dei beneventani Alfredo Martinelli e Antonio Di Lorenzo, mentre il giovane poeta esordiente Tommaso Attanasio, di Pollena, leggerà una sua poesia in apertura.
L’incontro è in programma per sabato 25 febbraio alle ore 19.15. Ingresso libero, è invitata la cittadinanza.
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 130
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron