[Sant'Anastasia] Presentazione del libro "L'irreversibilità dell'uovo sodo"

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Sant'Anastasia] Presentazione del libro "L'irreversibilità dell'uovo sodo"

Messaggioda CLA » mar 11 mag 2010 13:14

Sarà presentato venerdì prossimo 14 maggio presso la Biblioteca Comunale G. Siani di Sant’Anastasia, alle ore 18.30, il libro “L’irreversibilità dell’uovo sodo”, di Dario Potuale, Edizioni Albatros Il Filo, Roma. Si tratta di un interessante e divertente racconto che utilizza la metafora del fenomeno fisico che dà il titolo al libro, per condurre il lettore in un ampio scenario geografico, psicologico e umano, nel quale il protagonista vedrà radicalmente cambiare la sua prospettiva di vita. Riportiamo qui di seguito la scheda di presentazione del libro: “Gabriele Grodo è l’unico socio rimasto dell’agenzia di investigazioni Grodo&Luccherini. Senza passione né estro, arranca tra conti da pagare e clienti che non pagano. Finché un giorno viene contattato da un appassionato di scacchi che gli affida uno strano compito: comunicare all’imbattuto campione di scacchi Alfred Molling di aver perso una partita, condotta tramite posta e durata oltre dieci anni. Ha così inizio un viaggio intenso e stravagante, che porterà Gabriele nel “cuore di tenebra” della sua stessa esistenza. Non è possibile, ci dice Dario Pontuale, che l’uovo, una volta divenuto sodo, torni liquido. Ma la vita di un uomo? Almeno quella è reversibile? E’ sempre possibile che sia toccata dal dono del senso e della consapevolezza?”.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Circolo Letterario Anastasiano e la Pro Loco di Sant’Anastasia. Relatore sarà Giuseppe Vetromile, insieme a Marco Serpico. Modera Laura Capuano. Sarà naturalmente presente l’Autore.

G. Vetromile
11/5/10
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 131
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti