[Sant'Anastasia] Il CLA presenta un nuovo libro

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Sant'Anastasia] Il CLA presenta un nuovo libro

Messaggioda CLA » sab 22 mag 2010 13:32

Il Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile continua la programmazione dei suoi incontri con la letteratura. Dopo il notevole successo della presentazione del libro “L’irreversibilità dell’uovo sodo”, dello scrittore romano Dario Pontuale, realizzata in collaborazione con la Pro Loco di Sant’Anastasia, è previsto per giovedì prossimo, 27 maggio, presso la sede del Circolo IncontrArci di Piazza Cattaneo, l’incontro con Davide Vargas, autore di un interessantissimo libro dal titolo “Racconti di qui”, Tullio Pironti Editore. Si tratta anche stavolta di narrativa di alto livello, in quanto, come si legge nella accurata prefazione di Giuseppe Montesano, “Davide Vargas racconta le cose e il loro dissesto in quella Terra di Nessuno in cui si è trasformata l’ex Terra di Lavoro, il non-luogo che si estende tra Napoli e Caserta”. Il libro è suddiviso il 17 capitoli autonomi, ma tutti intrinsecamente legati dallo stesso filo conduttore, rappresentato dal degrado ambientale del nostro territorio. Ne parlerà più in dettaglio il relatore, Gianpaolo Graziano, scrittore e giornalista, studioso di John Fante e redattore di “Sud” e “Fresco di Stampa”. Giuseppe Vetromile, come sempre, presenterà e introdurrà gli ospiti, mentre la lettura di alcuni brani sarà affidata a Carmela Vargas.
Davide Vargas è architetto, i suoi progetti sono segnalati sulle maggiori riviste italiane del settore; i suoi racconti sono pubblicati su “Nazione Indiana”, “Sud”, e “Abitare la terra”. “Racconti di qui” è la sua prima raccolta edita.
Appuntamento dunque a giovedì 27 maggio, ore 18, Circolo IncontrArci, Piazza Cattaneo 9, Sant’Anastasia. E’ invitata la cittadinanza.

Giuseppe Vetromile
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 131
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron