Caiazzo ( Caserta) una cittadina anti disabili

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

Caiazzo ( Caserta) una cittadina anti disabili

Messaggioda acciaccato » ven 23 set 2011 16:30

UNA CITTADINA ANTI DISABILI la cosa piu' assurda è che cittaslow la eletta "cittadina del buon vivere !!!!!!!!!!!

Caiazzo ( CE ) Oggi Martedì 20 Settembre 2011,sono uscito da solo !! Potrebbe sembrare il diario di un adolescente,che ricorda la sua prima uscita senza i genitori,ma non è così,io ho provato una sensazione molto piu’ grande e intensa,la libertà !!! Qualcuno mi ha aiutato a mettere la mia carrozzina in macchina,la mia batmobile è adattata alle mie esigenze,rispettando le direttive sulla circolazione dei disabili,in piu’ io sono in possesso di patente speciale B.S.,quindi dopo mesi di clausura,mi sono diretto in piazza,ho parcheggiato e immediatamente una persona gentilissima,mi ha aiutato a scendere la carrozzina.Ho tentato a fare un giretto di prova,ma Caiazzo ( CE ) è lo schifo dello schifo che un disabile in carrozzina possa mai sognare,pavimentazione spaventosamente e pericolosamente sconnessa,colui che ha ideato i marciapiedi di Caiazzo,meriterebbe di passare una decina di minuti sulla sedia a rotelle,per tentare di capirci qualcosina,le discese obbligatorie per il transito disabili,non sono ovunque,quindi per scendere bisogna chiedere aiuto !! Pali della luce o della segnaletica che restringono i marciapiedi impedendo il passaggio ,non c’è un solo negozio che abbia una salitina di accessibilità,non c’è un solo studio medico adeguato ad accogliere disabili,senza poi parlare dell'inaccessibile centro storico,inaccessibili treno e bus, insomma un paese studiato appositamente per allontanare i disabili in carrozzina,sono anni e anni e le amministrazioni che si sono succedute,nessuno,ripeto nessuno a mai pensato a rendere questo paese accessibile !! Cosa devo pensare,una forma di disabili fobia,razzismo nei confronti di coloro che non possono camminare liberamente ? Io non vorrei arrivare a pensare queste cose orribili,ma certamente qualcosa non funziona in questo paese,che qualcuno ebbe la brillante idea di soprannominare “cittadina del buon vivere” ma quale cavolo di buon vivere ! Non esiste un solo angolo di questo paese,studiato con testa e cuore che possa permettere ai diversabili di fare una passeggiata,senza il rischio di capovolgersi e rompersi l’osso del collo !! Mi rivolgo agli amministratori che continuano a fare orecchie da mercante,vi rendete conto di tutto ciò ? Risulta veritiero il mio sfogo,oppure sto dando di matto ? Naturalmente non avete provveduto a fare niente in tutti questi anni,figuriamoci adesso che l’Italia sta spofondando nella cacca ! Ma ricordatevi bene cari amministratoruncoli,le brutte notizie stanno sempre dietro l’angolo,chissà che uno di questi giorni,non incontri uno di voi sulla sedia a rotelle !!!!!! Roberto Diiorio

Esiste un avvocato che abbia voglia di aiutarmi a dimostrare che questa legge,a CAIAZZO ( CE ) NON VIENE APPLICATA ???
roberto.diiorio@alice.it


Legge-quadro per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate. (G.U. Serie Generale n. 39 del 17 febbraio 1992)

La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno approvato;
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
PROMULGA
la seguente legge:
Art. 1.
Finalita'
1. La Repubblica:
a) garantisce il pieno rispetto della dignita' umana e i diritti di
liberta' e di autonomia della persona handicappata e ne promuove la
piena integrazione nella famiglia, nella scuola, nel lavoro e nella
societa';
b) previene e rimuove le condizioni invalidanti che impediscono lo
sviluppo della persona umana, il raggiungimento della massima
autonomia possibile e la partecipazione della persona handicappata
alla vita della collettivita', nonche' la realizzazione dei diritti
civili, politici e patrimoniali;
c) persegue il recupero funzionale e sociale della persona affetta da
minorazioni fisiche, psichiche e sensoriali e assicura i servizi e le
prestazioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione delle
minorazioni, nonche' la tutela giuridica ed economica della persona
handicappata;
d) predispone interventi volti a superare stati di emarginazione e di
esclusione sociale della persona handicappata.
Avatar utente
acciaccato
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 23 set 2011 16:17

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron