[Sant'Anastasia] I nuovi appuntamenti del Circolo Letterario Anastasiano

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Sant'Anastasia] I nuovi appuntamenti del Circolo Letterario Anastasiano

Messaggioda CLA » lun 23 apr 2012 22:30

Nuovi appuntamenti letterari organizzati dal Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile. Sono infatti previsti, per il prossimo mese di maggio, due presentazioni, che si terranno nella sala della Biblioteca Comunale "G. Siani" di Via Arco a Sant'Anastasia. La prima, prevista per il giorno 10, sarà dedicata ad un interessante libro di Francesco D'Angelo, dal titolo "La luna di sopra", Graus Editore, mentre la seconda, in programma per il 31 maggio, tratterà un recente testo poetico di Federica Giordano, intitolato "La parte che ti ho affidato", Boopen Led Editore.
"La luna di sopra", che è già stato presentato con successo a Napoli, è un originale racconto che vede protagonista un colto barbone della stazione centrale di Napoli, alle prese con le mille difficoltà del vivere quotidiano in una città caotica e variegata, problematica, ma anche profondamente umana. Ne parleranno ampiamente Giuseppe Vetromile, Ilaria Padulano e Salvatore Velardi; sarà presente anche la presidente dell'Associazione "IncontrArci", Mariangela Spadaro.
Federica Giordano, giovane poetessa di Nola, presenta invece "La parte che ti ho affidato", una pregevole raccolta di nuove poesie, avendo già pubblicato con successo un testo precedente nel 2008, "Nomadismi". La Giordano è senz'altro una voce poetica di talento che va seguita con particolare interesse. Sarà il critico Enzo Rega ad approfondire le tematiche e lo stile della giovane poetessa, affiancato, per la prima volta, da Silvia Aurino, che ha già collaborato con Giuseppe Vetromile in precedenti occasioni letterarie.
Dopo questi due incontri, altre iniziative sono già in fase di preparazione e saranno attuate a giugno e poi anche in autunno; tra queste, è da inserire anche l'eventuale decima edizione del Concorso Nazionale di Poesia "Città di Sant'Anastasia".

Giuseppe Vetromile
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 130
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron