[Napoli] La "Trilogia della luce" di Sergio Scisciot

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Napoli] La "Trilogia della luce" di Sergio Scisciot

Messaggioda CLA » mar 01 mag 2012 20:03

Sarà presentato domenica 6 maggio, alle ore 17.30, presso l'Associazione MEGARIS, in Via Strettole delle Fiorentine a Chiaia 14, Napoli, il libro di poesie di Sergio Scisciot "Trilogia della luce", A. De Frede Editore, Napoli.
Introduce e presenta: Anna Aita. Relatori: Gennaro Guaccio e Giuseppe Vetromile. Modera: Marina Scisciot. Letture di Flora Cassella.

In "Trilogia della luce" l'autore rivisita il mistero cristiano attraverso un forte impegno lirico: motivi spiritualistici prendono forza da una tensione ricca di pathos e da una fine forma poetica.
La celebrazione della luce, sia quella fisica, sia quella simbolica, sia quella mistica, è un messaggio rivolto verso forti valori umani e religiosi.

Sergio Scisciot, letterato napoletano, stimato anche per le sue prose, vive incisivamente la vita di numerosi centri culturali napoletani e campani, dando vita a pubblicazioni di forte impegno morale e di vigile presenza civile.
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 131
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron