[Sant'Anastasia] Presentazione del libro LA LUNA DI SOPRA

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Sant'Anastasia] Presentazione del libro LA LUNA DI SOPRA

Messaggioda CLA » gio 03 mag 2012 16:10

Sarà presentato giovedì prossimo 10 maggio 2012, alle ore 17.30, presso la Biblioteca "G. Siani" di Via Arco a Sant'Anastasia (Na), il libro di Francesco D'Angelo "La luna di sopra", Graus Editore, Napoli.
L'incontro, organizzato dal Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile, con la collaborazione dell'Associazione "IncontrArci", è il primo di una nutrita serie di eventi in programmazione per il corrente anno; seguirà infatti, il 31 maggio, la presentazione di una giovane e valida poetessa napoletana.
La presentazione di giovedì 10 maggio, alla quale tutti sono invitati, sarà introdotta da Maria Angela Spadaro, presidente del Circolo IncontrArci di Sant'Anastasia, mentre i relatori saranno Salvatore Velardi e lo stesso Giuseppe Vetromile. Sarà presente l'autore.
"La luna di sopra", che è già stato presentato con successo a Napoli, è un originale racconto che vede protagonista uno vecchio barbone della stazione centrale di Napoli, dove vivono fette di umanità sempre varia e in movimento. A volte qualcuno scompare, poi ritorna. I nuovi arrivati da principio conservano un contegno riservato. Poi, la complicata esistenza travolge fisico e comportamenti. Non era andata così per il vecchio barbone, immerso in antichi ricordi e attuali rimpianti. Nella tumultuosa stazione napoletana, tra venditori ambulanti, rivolte cittadine, roghi di spazzatura e sbandati passeggeri di treni, il "vecchio", reduce da un campo di concentramento nazista, cerca di dare un senso alla propria esistenza.
Francesco D'Angelo nasce al Cairo, in Egitto, vive a Napoli. Collaboratore di quotidiani e riviste, da anni scrive articoli per "Il Denaro". "La luna di sopra" è la sua prima prova di narrativa.

Giuseppe Vetromile
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 130
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron