[Casalnuovo di Napoli] Informazioni trasporti

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Casalnuovo di Napoli] Informazioni trasporti

Messaggioda joy » mar 21 ott 2008 21:45

salva a tutti spero nel vostro aiuto...mi riferisco soprattutto alle persone ke conoscono bene casalnuovo.So ke c'è uns stazione a casalnuovo a via roma è vero?fuori alla stazione ci sono pullman ke possono portarmi in giro per il paese come ad esempio a via nazionale delle puglie tavernanova?se si sapreste indicarmi la linea e utto? vi ringrazio in anticipo...tutte le informazioni utili sono apprezzate..ciao
Avatar utente
joy
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 21 ott 2008 21:29

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 22 ott 2008 00:01

Ciao Joy
ho spostato il thread nel forum dedicato alla Campania
qui è più probabile che qualcuno ti possa rispondere
:-)

(ho anche modificato il titolo per renderlo più esplicito)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

grazie

Messaggioda joy » mer 22 ott 2008 09:10

grazie x aver reso il mio mesg più facile alla rsp...spero di ricevere pretso rsp...ciao :-)
Avatar utente
joy
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 21 ott 2008 21:29

Messaggioda Marina Greco » mer 22 ott 2008 19:07

Ciao Joy,
a Casalnuovo c'è una stazione della cirumvesuviana a Via Roma, da lì non sei troppo lontano da Via Nazionale delle Puglie di Tavernanova, ma a piedi è un pò lontanuccia, però non è collegata molto bene con i pullman. Se devi arrivare a Tavernanova, ti conviene, in linea di massima scendere alla stazione La Pigna, venendo da Napoli è la stazione subito successiva a Casalnuovo (attento però che non tutti i treni fermano a La Pigna, fanno fermata solo i treni ACC con destinazione Baiano o Acerra).
Per info su orari e treni puoi vedere anche qui:
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Cas ... e_Arrivare

Non lontano dalla stazione di La Pigna troverai una fermata del pullman 170 (appena uscito dalla stazione, dirigiti verso sinistra, fino all'incrocio, gira a destra ed attraversa la strada). Il 170 ti porterà a Tavernanova, proprio in Via Nazionale delle Puglie.
Volendo, dalla stazione di La Pigna, puoi raggiungere Tavernanova anche a piedi: appena uscito dalla stazione, dirigiti verso sinistra, fino all'incrocio, gira a sinistra e prosegui sempre dritto, è un pò in salita, ma si può percorrere! ;-)

Se vuoi dirmi precisamente dove desideri arrivare, posso indicarti anche se ci sono soluzioni alternative.

Spero di esserti stata utile! :-)
A presto!
Marina
Avatar utente
Marina Greco
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 3137
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:08

Messaggioda joy » mer 22 ott 2008 20:55

ciao grazie x le rsp siete stati molto kiari,non so esattamente dove si trova...so solo ke è via nazionale delle puglie tavernanova....se vuoi provo a spiegarti un pò la via forse la canosci...ci sono vari negozi...allora sulla destra c'è una pizzeria sotto a delle specie di arcate,poi c'è un piccolo neg di abbigliamento e subito dopo un negozio di telefonia prima c'era un erborista...sulla sinistra invece un fioraio una salumeria... non ricordo altro purtroppo...più o meno hai capito?credo ke cmq sia verso la fine...posso andarci a piedi dalla stazione?ma sia ke via fa dove si trova la stazione la pigna?visto ke ti trovi spiegami anke una cosa...dalla stazione di napoli devo prendere la circumvesuviana non il treno normale giusto?sapresti indicarmi quale o kiedo troppo? :-)
grazie cmq per le informazioni datemi fin'ora...ciao
Avatar utente
joy
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 21 ott 2008 21:29

Messaggioda Marina Greco » ven 24 ott 2008 16:21

allora da Piazza Garibaldi (stazione di Napoli) puoi decidere di prendere il treno della circumvesuviana, della linea Napoli- Baiano o Napoli- Acerra.
se decidi di prendere il treno delle circumvesuviana, non è necessario uscire dalla stazione, basta seguire le indicazioni per "circumvesuviana". Di solito dalla stazione di Piazza Garibaldi (di Napoli) i treni per queste linee transitano sul binario 1

Per arrivare a Casalnuovo o a La Pigna il treno impiega 15 minuti.

A La Pigna fermano solo i treni ACC (accelerati) e la Pigna è la stazione più vicina a Tavernanova, anche se devi farti un tratto non troppo breve a piedi o prendere il 170 proprio nei pressi de La Pigna.

Se vuoi, da Napoli Piazza Garibaldi, puoi prendere anche il bus della Circumvesuviana che transitano per Tavernanova, sono quelli della linea Napoli-Avellino, Napoli-Nola, Napoli-Pomigliano oppure il 170 che passa per Tavernanova e fa stazionamento a La Pigna

Per prendere il bus devi uscire dalla stazione e dirigerti verso la statua di Piazza di Garibaldi, al centro della Piazza.

Puoi dare un'occhiata anche qui:
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Cas ... e_Arrivare
Avatar utente
Marina Greco
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 3137
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:08


Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron