[Sant'Anastasia] Una poesia fuori dal Comune, aperitivo poetico

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Sant'Anastasia] Una poesia fuori dal Comune, aperitivo poetico

Messaggioda CLA » mar 18 set 2012 12:23

Improvvisazioni, creazioni, eccezioni, esperimenti, anteprime poetiche: questi gli intenti, naturalmente un po' scherzosi (ma fino a un certo punto!) del Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile, per un incontro di letture poetiche organizzato con la collaborazione del Bar Caffetteria "Fuori dal Comune", in piazza Siano, Sant'Anastasia, domenica prossima 23 settembre alle ore 10. Si tratta di un primo esperimento di "Caffè Letterario" qui a Sant'Anastasia che, se, come si spera, avrà successo, potrà ripetersi anche nel futuro, e magari mensilmente. Il titolo dell'evento, che prende spunto dal nome della Caffetteria, si adatta perfettamente allo spirito dell'iniziativa, in quanto i poeti convenuti, dopo aver assaporato un gustoso aperitivo, leggeranno i loro testi più recenti e interessanti, "fuori dal comune", appunto!
Giuseppe Vetromile ritiene di contribuire con questa sua nuova iniziativa letteraria alla diffusione della cultura poetica contemporanea, e in particolare quella del nostro territorio vesuviano, creando un momento di interesse e di attenzione tra il pubblico per questo argomento che sovente è riservato solo agli "addetti ai lavori".
I poeti partecipanti provengono da Napoli e dai comuni vesuviani limitrofi, ma non mancano quelli di Sant'Anastasia. Eccoli: Adolfo Silveto da Boscotrecase, Salvatore Violante da Terzigno, Raffaele Urraro da San Giuseppe Vesuviano; Costanzo Ioni, Stelvio Di Spigno, Ferdinando Tricarico, Ketti Martino, Ciro Tremolaterra e Bernardo Franzese da Napoli; Natale Porritiello, Raffaele Liguoro, Cristofaro Letico e Giuseppe Piscopo da Sant'Anastasia; Lello Agretti da Caserta; Anna Bruno da Somma Vesuviana, Alfonso Severino da Ottaviano e Giuliana Caporaso da Pomigliano d'Arco.
Si spera in una grande affluenza di pubblico, che potrà ascoltare la voce dei poeti seduti ai tavolini del bar.

Giuseppe Vetromile
17/9/12
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 130
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron