[Sant'Anastasia] La presentazione del libro di Enza Silvestrini

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Sant'Anastasia] La presentazione del libro di Enza Silvestrini

Messaggioda CLA » gio 04 ott 2012 23:09

Dopo il successo dell'"Aperitivo Poetico" in Piazza Siano, lo scorso 23 settembre, il Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile torna alla narrativa. Sarà infatti presentato giovedì prossimo, 11 ottobre, alle ore 17.30, nella sala conferenze della Biblioteca "G. Siani" di Via Madonna dell'Arco, il libro della scrittrice napoletana Enza Silvestrini "Sulla soglia di piccole porte", Iuppiter Edizioni. Si tratta di un libro particolarmente interessante, che attraverso la narrazione in prima persona dell'autrice protagonista, descrive personaggi, storie e consuetudini di un mondo tipicamente napoletano e provinciale, arricchendo le storie con modi di dire ed espressioni dialettali molto argute e divertenti.
Enza Silvestrini vive e lavora a Napoli, dove insegna presso il Liceo Artistico Statale. Il suo libro è già stato pubblicato nel 2008 con i tipi dell'Editore Graus, mentre è del 2009 la sua raccolta poetica "Partenze", Manni Editore, con la quale ha vinto nel 2010 il Premio di Poesia San Vito al Tagliamento. E' attualmente responsabile regionale del Pen Club Italia Onlus.
Dopo i saluti e le presentazioni di Giuseppe Vetromile, relazionerà sul libro di Enza Silvestrini la professoressa Paola Martucci. Interverrà anche l'assessore alla Cultura del Comune di Sant'Anastasia, professoressa Fortuna Parma. Concluderà l'autrice.

G.V.
4/10/12
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 131
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron