[Sant'Anastasia] Gli esiti del concorso di poesia

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Sant'Anastasia] Gli esiti del concorso di poesia

Messaggioda CLA » mer 05 dic 2012 20:34

Esiti della X Edizione del Concorso Nazionale di Poesia "Città di Sant'Anastasia".

La Giuria, composta da: Anna Bruno, Luigi De Simone, Gerardo Santella, Raffaele Urraro, Fortuna Parma (Assessore alla Cultura del Comune di Sant'Anastasia) e Giuseppe Vetromile, dopo attenta analisi e valutazione dei 403 elaborati dei 208 autori partecipanti, prendendo atto dell’ottima qualità dei lavori presentati, ha proclamato i vincitori di questa decima edizione del concorso.
Per la sezione A, a tema libero, il primo premio (euro 600 e diploma con motivazione) è stato assegnato al poeta Benito Galilea, di Roma, per la poesia "D'acqua e luce". Il secondo premio (euro 350 e diploma con motivazione) è stato assegnato alla poetessa Mina Antonelli, di Gravina in Puglia (Ba), per la poesia "Le parole non dette". Il terzo premio (euro 250 e diploma con motivazione) è andato a Franco Casadei, di Cesena, per la poesia "Bruno e Rosalba".
Saranno poi assegnati due premi speciali: il primo, offerto dal Lions Club Sant'Anastasia - Monte Somma dell'arch. Giacomo Vitale, andrà al poeta Franco Fiorini, di Veroli (Fr), per la poesia "Ancora non parlarmi dell'inverno"; il secondo, offerto dall'Associazione Napoli Cultural Classic della poetessa Anna Bruno, andrà invece al poeta Carmelo Consoli, di Firenze, per la poesia "La nota dolce della lavanda".
La sezione B, dedicata all'ambiente e territorio vesuviano, è stata vinta dal poeta Giovanni D'Amiano, di Torre del Greco, per la poesia in vernacolo napoletano "'O vrasiere". Patrizia Cozzolino di Napoli e Carmine Cozzolino di Sant'Anastasia riceveranno una segnalazione di merito.
Nella sezione "Giovani autori" si è invece distinta la diciannovenne Sandra Biondo, di Roma, con la poesia "Dialogo tra il tempo e un vecchio"; a lei andrà una targa e un gettone di presenza. Segnalati in questa sezione sono: Federica Giordano di Napoli e Miriam De Michele di Portici.
Infine, il primo premio per la sezione "Autori del Territorio" è andato alla poetessa napoletana Floriana Coppola, alla quale sarà consegnata una targa e un gettone di presenza. Segnalazioni di merito ai poeti: Natale Porritiello, Elena Carotenuto e Angela Piscopo, tutti di Sant'Anastasia.
Un diploma di encomio e di partecipazione sarà assegnato ad alcuni Poeti del napoletano e delle zone vesuviane.
I premiati e i segnalati riceveranno comunicazione personale.
Si ringraziano tutti i Poeti che hanno partecipato a questa decima edizione del concorso, con l’augurio di sempre maggiori affermazioni, specialmente per i tanti che non sono rientrati nella stretta rosa dei finalisti, pur dimostrando una grande competenza e qualità poetica.
La cerimonia di premiazione, alla quale sono tutti invitati, è prevista per venerdì 14 dicembre 2012, alle ore 17.00, presso la Biblioteca "G. Siani" in Via Arco, Sant'Anastasia (Na).

G.V.
24/11/12
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 130
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron