[Sant'Anastasia] Concorso nazionale di poesia Città di Sant'Anastasia

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Sant'Anastasia] Concorso nazionale di poesia Città di Sant'Anastasia

Messaggioda CLA » dom 02 nov 2008 21:01

E' in via di diffusione la settima edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Città di Sant’Anastasia”. Il concorso, iniziato nel 2002, è ormai ben noto ed apprezzato in ambito letterario nazionale per la qualità delle opere premiate, per la serietà e imparzialità delle valutazioni della Giuria, e per essersi sempre puntualmente realizzato nonostante le difficoltà, anche economiche, difficoltà sempre superate grazie alla tenacia e all’impegno del Circolo “IncontrArci” e alla disponibilità dei sostenitori. Qualche piccolo aggiustamento si è reso necessario di volta in volta per rendere possibile la realizzazione del concorso, come i tempi, i premi, la quota di partecipazione, ma l’appuntamento è sempre stato rispettato. Così, anche quest’anno si riparte.
Questa settima edizione del concorso è di nuovo patrocinata dal Comune di Sant’Anastasia, Assessorato alla Cultura, e, come sempre, dalla Provincia di Napoli e dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio. Sempre due le sezioni a concorso: la prima a tema libero e la seconda ispirata all’ambiente vesuviano. Ci saranno premi in denaro per i primi tre classificati della sezione a tema libero, targhe, manufatti in rame e pubblicazioni per i premiati della sezione “ambiente vesuviano”; ma saranno premiati anche i giovani e i poeti di Sant’Anastasia, sempre al fine di incentivare e incoraggiare i talenti emergenti, sia a livello nazionale che locale. La scadenza di questa settima edizione è fissata al 15 gennaio 2009, mentre la cerimonia di premiazione è prevista per il mese di aprile 2009. Il regolamento è già pronto e verrà diffuso su tutto il territorio nazionale, pubblicato in internet sui siti specializzati e sulle riviste letterarie. Si spera in una numerosa e qualificata partecipazione, come è avvenuto per le trascorse edizioni.
Il bando completo e le notizie dettagliate del concorso e del suo svolgimento si potranno trovare sul sito del Concorso: http://concorsopoesiasantanastasia.blogspot.com, sul sito del Circolo Letterario Anastasano (http://circololetterarioanastasiano.blogspot.com) oppure rivolgendosi al Circolo “IncontrArci” (http://incontrarci.blogspot.com)

Giuseppe Vetromile
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 130
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron