[Caiazzo] Da Caiazzo a Marano, la digitalizzazione della Capitaneria di porto!

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Caiazzo] Da Caiazzo a Marano, la digitalizzazione della Capitaneria di porto!

Messaggioda Marina Greco » mer 03 lug 2013 14:02

Al via la digitalizzazione delle procedure del Collocamento della Capitaneria di Porto di Napoli! Grazie alla professionalità e all'impegno di due giovani di Caiazzo, l’ingegnere Mauro Pepe e suo fratello il dottor Simone Pepe, titolari di "Puntocomunicazione", una Web Agency con sede a Marano di Napoli nasce il software web progettato e costruito per digitalizzare le procedure dell’intero ufficio, con un risparmio ingente di "carta", una riduzione dei costi del 90% e con la notevole riduzione dell’errore umano.
Grazie al lavoro dei due giovani casertani e allo staff della loro azienda, nell’arco di soli 8 mesi il Collocamento della Capitaneria di Porto di Napoli, unico al momento in Italia, ha completato la digitalizzazione delle sua attività.
Un Software semplice e molto User Friendly, " semplice quanto l’uso di uno smartphone", affermano il comandante Castellano (responsabile dell'ufficio) e l’Ammiraglio Basile (responsabile della capitaneria di porto di Napoli).
Un progetto non di poco conto, bensì molto impegnativo che porta la Puntocomunicazione ad essere una delle prime aziende dell'hinterland partenopeo e casertano capaci di realizzare progetti simili in tempi record.
Ad oggi tutte le Amministrazioni Pubbliche, ad ogni livello, dai Ministeri alle Amministrazioni Locali stanno cercando di iniziare un processo di digitalizzazione del lavoro dei pubblici uffici, andando incontro a tantissimi ostacoli"– ammettono i fratelli Pepe - "La difficoltà più grande riscontrata in questi tentativi è stata proprio la realizzazione di software che, per quanto utili all’ottimizzazione dei processi, risultano complessi, e richiedono lunghi e costosi periodi di formazione”. Loro, però, sono riusciti nell'intento di realizzare un "software, progettato e realizzato sulle esigenze specifiche del Collocamento “Gente Di Mare” di Napoli, che, viaggiando su internet non solo è di semplice utilizzo ma anche ottimizzato per smartphone e tablet”.
Un metodo ottimo per semplificare le procedure, ridurre in maniera massiccia i costi di cancelleria, gli errori umani e le proverbiali lungaggini delle pratiche burocratiche negli uffici delle pubbliche amministrazioni!
Avatar utente
Marina Greco
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 3137
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:08

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron