Pagina 1 di 1

[Sant'Anastasia] La scrittrice Rossella Luongo a Sant'Anastasia

MessaggioInviato: mar 19 nov 2013 22:55
da CLA
Ancora un interessante e importante appuntamento con la narrativa qui a Sant'Anastasia: sarà infatti presentato giovedì prossimo, 21 novembre, alle ore 17.30, nella sede dell'Associazione Boschetto Sporting Club di Via Gramsci 27, il recente romanzo della scrittrice e poetessa avellinese Rossella Luongo, "Latte acido", pubblicato per i tipi delle Edizioni della Sera di Roma. Si tratta di un romanzo impegnativo e coraggioso, che narra senza pregiudigi e senza infingimenti le complesse e complicate vicende del protagonista, Roberto, legato affettivamente ad un suo compagno, lungo tutto un percorso sociale, familiare e psicologico che dagli anni del liceo lo conduce fino alla maturazione. Una narrazione fluida e in certi punti necessariamente scabrosa, condotta in prima persona, ma che rende tutta la storia viva, autentica e profondamente umana.
A parlarne in dettaglio, dopo le presentazioni di Giuseppe Vetromile, sarà il relatore prof. Raffaele Urraro.
Rossella Luongo, avvocato, è avellinese. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni di poesia e di narrativa, ed inoltre è molto attiva e presente in vari incontri culturali e letterari, che lei stessa cura con molto impegno e professionalità sia ad Avellino e in Campania, sia anche fuori regione.
L'evento è organizzato dal Circolo IncontrArci - Circolo Letterario Anastasiano in collaborazione con l'Associazione Boschetto Sporting Club.