[Sant'Anastasia] Gli esiti del concorso di poesia Città di Sant'Anastasia

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Sant'Anastasia] Gli esiti del concorso di poesia Città di Sant'Anastasia

Messaggioda CLA » ven 13 dic 2013 13:06

Anche l'undicesima edizione del Concorso Nazionale di Poesia "Città di Sant'Anastasia" giunge ormai al termine. Un impegno, quello del concorso di poesia, che l'Associazione IncontrArci porta avanti puntualmente da anni con passione ed impegno, contribuendo alla diffusione della buona cultura sul territorio e inserendo in modo sempre più incisivo il nome della nostra città nel novero dei centri e dei comuni che, nonostante i noti problemi economici generali, promuovono e incoraggiano gli eventi culturali a tutto campo.
Quest'anno, come è noto dal regolamento, c'è stato un allargamento del concorso anche agli autori di libri di poesia e agli autori esteri; era questo un passo necessario che andava fatto, per rendere ancora più importanti e significative le finalità del concorso stesso.
La giuria, di prestigio, composta da Anna Bruno, Luigi De Simone, Monia Gaita, Gerardo Santella, Raffaele Urraro e Vanina Zaccaria, coordinati da Giuseppe Vetromile, ha dunque selezionato i vincitori di questa undicesima edizione, che sono: Antonio Spagnuolo, di Napoli, per il libro "Il senso della possibilità", Kairos Editore. Adolfo Silveto, di Boscotrecase (Na), per la poesia "Scampia". Secondo premio per la poesia ad Angelo Taioli, di Voghera; terzo premio ad Umberto Vicaretti, di Roma. Premio Speciale offerto dall'Associazione Napoli Cultural Classic al poeta Armando Saveriano, di Avellino, e Premio Speciale offerto dal Lions Club Sant'Anastasia Monte Somma arch. Giacomo Vitale alla poetessa napoletana Ketti Martino. Liliana Arena, di Castellammare di Stabia (Na), con la poesia "Rime all'ombra del Vesuvio", vince la sezione Ambiente e Territorio Vesuviano. La Poetessa Arena riceverà anche una speciale targa in pietra lavica dall'Ente Parco Nazionale del Vesuvio. La sezione "Giovani Autori" è stata vinta quest'anno da Eugenia Galli, 17 anni, di Rimini. Il primo premio della sezione "Autori del Territorio" è stato assegnato alla poetessa napoletana Carmen Gallo, mentre altri poeti anastasiani riceveranno una segnalazione di merito. Infine, per la sezione "Poeti Esteri", sarà attribuita una menzione di merito con targa alla poetessa russa Anna Tumanova.
La cerimonia di premiazione, alla quale è invitata tutta la cittadinanza, è prevista per sabato 21 dicembre prossimo, ore 10.30, nell'Aula Consiliare del Comune.

12/12/13
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 130
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron