[Sant'Anastasia] La premiazione del concorso di poesia della CGIL

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Sant'Anastasia] La premiazione del concorso di poesia della CGIL

Messaggioda CLA » lun 03 feb 2014 15:20

Anche quest'anno lo SPI CGIL, Sindacato Pensionati Italiani, ha promosso l'interessante iniziativa del concorso di poesia "Il dopolavoro poetico", riservato agli iscritti della CGIL su tutto il territorio nazionale. Siamo così giunti alla seconda edizione di un evento che mira ad incoraggiare e sostenere la creatività artistica, e in particolare il talento poetico, nei lavoratori, cittadini e pensionati di tutta Italia, regolarmente iscritti al Sindacato CGIL.
La cerimonia di premiazione, alla quale sono tutti invitati, avrà dunque luogo qui a Sant'Anastasia, presso il Centro Sociale per Anziani, sabato prossimo 8 febbraio 2014, alle ore 17.30, alla presenza della Segretaria generale provinciale Napoli, Annamaria Palmieri, che ha promosso l'iniziativa, del poeta Giuseppe Vetromile e del segretario SPI CGIL di Sant'Anastasia, Eduardo Paudice, che ne hanno curato l'organizzazione. Alla cerimonia interverranno anche i membri della giuria che hanno esaminato i numerosi testi poetici provenienti da molte regioni d'Italia, specialmente dalla Toscana; saranno presenti anche, in qualità di ospiti d'onore, il prof. Raffaele Urraro, poeta e critico letterario, e la professoressa Ines Barone, della Giunta esecutiva del Parco Nazionale del Vesuvio.
I vincitori di questa seconda edizione, come ha decretato la giuria composta da Anna Bruno, Flavia Balsamo, Annamaria Palmieri, e coordinata dal poeta Giuseppe Vetromile, sono nell'ordine: 1° premio Maria Francesca Giovelli di Caorso (Pc), 2° premio Giovanni Casini di Campi Bisenzio (Fi), 3° premio Adriana La Volpe di Napoli. Seguono undici segnalazioni di merito, tra le quali molti autori del nostro territorio.
I premi per i vincitori consistono in eleganti targhe personalizzate, più un diploma pergamenato con la motivazione critica. Durante la cerimonia sarà distribuito ai presenti il quadernetto contenente le poesie premiate e segnalate.
Lo SPI CGIL provinciale Napoli e Lega di Sant'Anastasia si dichiarano soddisfatti del buon esito di questa seconda edizione e, ringraziando soprattutto le Leghe SPI CGIL del nostro territorio e tutti coloro che hanno contribuito alla diffusione dell'evento, sperano di proseguire ancora su questo progetto culturale indicendo nel corso di quest'anno la terza edizione di questo interessante concorso di poesia.
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 130
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron