[Napoli] Poesia Sospesa al Bar: una originale iniziativa letteraria

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Napoli] Poesia Sospesa al Bar: una originale iniziativa letteraria

Messaggioda CLA » mar 04 mar 2014 22:57

La Rassegna Letteraria “Poesia Sospesa al Bar” nasce da un'idea di Ketti Martino realizzata in collaborazione con Pino De Stasio, poeta e gestore della Caffetteria "Settebello" associata alla Rete del Caffè Sospeso a Napoli.
La Rassegna ha come finalità quella di sottrarre la Poesia all'asfitticità dei salotti letterari e delle accademie, coniugando l'antica tradizione del caffè sospeso alla Poesia, alla lettura e alla fruizione della Poesia, bene comune da condividere.
La Rassegna si articola in cinque incontri che vedranno alternarsi poeti di spicco del territorio napoletano e campano ed è vivacizzata dalla distribuzione di testi poetici da parte dei partecipanti al pubblico, oltre che offerti in dotazione alla Caffetteria come "Poesia Sospesa", appunto, a beneficio dell'avventore che se ne vorrà "nutrire".
Gli incontri previsti dalla Rassegna sono i seguenti:
l'8 Marzo, Giornata Internazionale della Donna: presentazione e inaugurazione della Rassegna, con lettura di testi e di poesie dedicate al tema della donna. Intervengono i poeti: Viola Amarelli, Angela Caterina, Rita Pacilio, Silvestro Sentiero, Rossella Tempesta e molti dei Poeti presenti nella Rassegna.
il 22 Marzo: Vera D'Atri, Monia Gaita, Antonietta Gnerre, Arianna Sacerdoti;
il 5 Aprile: una giornata dedicata a Costanzo Ioni e ai Poeti di “Levania”, semestrale, diretto da Eugenio Lucrezi, che accoglie testi inediti di poeti italiani e stranieri, tavole di artisti e recensioni;
il 12 Aprile: Federica Giordano, Raffaele Urraro, Giuseppe Vetromile, Vanina Zaccaria;
il 3 Maggio: Pino De Stasio, Bruno Galluccio, Ciro Tremolaterra.
Tutti gli incontri iniziano alle ore 18.00 e si tengono presso la Caffetteria Settebello, Via Benedetto Croce, 8, a Napoli. Coordinano le diverse giornate Flavia Balsamo e Gianmarco Pisa.
Informazioni e Contatti: poesia.sospesa@gmail.com
Napoli: 3 Marzo 2014
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 130
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron