[Sant'Anastasia] Bandita la XII edizione del Concorso di Poesia

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Sant'Anastasia] Bandita la XII edizione del Concorso di Poesia

Messaggioda CLA » mar 29 lug 2014 19:08

SI PARTE CON LA XII EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE DI POESIA "CITTA' DI SANT'ANASTASIA"

Con un leggero ritardo dovuto a problemi organizzativi, parte anche quest'anno l'ormai nota competizione poetica, grazie alla quale Sant'Anastasia è al centro delle attività culturali, e più specificatamente letterarie, almeno nelle fasi di svolgimento dell'evento. Sono dunque trascorsi dodici anni, e puntualmente il concorso si è svolto superando spesso ostacoli piccoli e grandi, ma con la soddisfazione da parte degli organizzatori di premiare un gran numero di partecipanti provenienti da tutte le regioni italiane e anche dall'estero (ricordiamo che l'anno scorso è stata premiata una poetessa russa). Tutto ciò grazie all'impegno dell'Associazione IncontrArci, organizzatrice dell'evento, che, ricordiamo, è patrocinato e promosso dal Comune di Sant'Anastasia. Inoltre, anche per questa dodicesima edizione, il Premio si avvarrà del patrocinio morale dell'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, e della collaborazione fattiva dell'Associazione Napoli Cultural Classic (poetessa Anna Bruno) e del Lions Club Sant'Anastasia Monte Somma (architetto Giacomo Vitale).
Novità importante di questa dodicesima edizione è la maggiore rilevanza della sezione poesia edita rispetto alla sezione poesia singola. Si è pensato infatti di favorire maggiormente la sezione libri dotandola di tre premi in denaro abbastanza cospicui. Saranno inoltre premiate le prime due poesie a tema libero con targhe e gettoni di presenza. Non mancheranno i premi speciali messi a disposizione dagli Enti e dalle Associazioni già citate più sopra, premi per i giovani autori e per quelli del nostro territorio.
Si potrà partecipare al concorso inviando i lavori all'indirizzo indicato sul regolamento, entro il 30 ottobre di quest'anno. Il regolamento è in via di diffusione. La cerimonia di premiazione è prevista per la prima decade di dicembre, nell'ambito delle manifestazioni che il Comune di Sant'Anastasia organizza per le festività natalizie.

Giuseppe Vetromile
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 130
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron