Pagina 1 di 1

[Napoli] MANUELA MINELLI E LE SUE "FEMMINE CHE MAI VORRESTE COME AMICHE"

MessaggioInviato: lun 27 apr 2015 21:40
da CLA
"Femmine che mai vorreste come amiche": questo il titolo originalissimo del libro di Manuela Minelli, edito per i tipi de La Vita Felice di Milano, che sarà presentato il prossimo 5 maggio nella Libreria Papiria di Sergio Guida, in Via Ninni 7, Napoli.
Si tratta di una raccolta di 15 brevi racconti tutti ispirati a vicende in cui la donna, la femmina, riesce a ribellarsi alle ingiustizie subite, di qualunque tipo, ponendo fine tragicamente ad uno stato di sottomissione e di violenze a lungo subite.
Manuela Minelli, romana, è giornalista e scrittrice ed ha collaborato con i maggiori quotidiani e periodici italiani. Ha pubblicato i romanzi: "C'è odore di cuori", Giraldi Editore; "Epistolario erotico tra due internauti sconosciuti", Giovane Holden Edizioni, e la silloge di poesie "I mestieri delle gatte", La Vita Felice Edizioni. Ha inoltre scritto una dozzina di commedie musicali e vinto diversi premi letterari.
Appuntamento dunque con le "Femmine che mai vorreste come amiche" alle ore 17.30 del 5 maggio prossimo, nella Libreria Papiria, sempre più accogliente e sempre più centro di riferimento della cultura letteraria napoletana.
Ne parleranno ampiamente, con la stessa autrice, il responsabile del Circolo Letterario Anastasiano Giuseppe Vetromile, e la giovane poetessa e filologa Melania Panico; durante l'incontro la giornalista Marisa Rubini intervisterà l'autrice e leggerà alcuni brani del libro.

Giuseppe Vetromile