[Quadrelle (Av)] Poesia in Lucis, una nuova rassegna d'arte e poesia

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Quadrelle (Av)] Poesia in Lucis, una nuova rassegna d'arte e poesia

Messaggioda CLA » mar 29 set 2015 22:51

Una nuova iniziativa culturale del Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile, in stretta collaborazione con lo Studio d'Arte "Lucis" di Prisco de Vivo, pittore, scultore e poeta, è in programmazione a breve e si intitolerà "Poesia in Lucis".
Si tratterà di un ciclo di incontri culturali da tenersi periodicamente, con eventuale cadenza mensile, nella sede dello Studio Lucis a Quadrelle (Av). Gli appuntamenti, che godranno anche del sostegno morale del Comune di Quadrelle, della Casa Editrice "La Vita Felice" di Milano e delle Edizioni Scuderi di Avellino, avranno carattere puramente culturale, e più specificamente tratteranno argomenti di arte, di poesia, di narrativa e di letteratura in genere. Lo scopo è quello di creare momenti di interesse su questi argomenti, con letture, dibattiti, presentazioni, commenti, confronti e quant'altro possa essere di spunto per dare un ulteriore risalto e contributo alla diffusione della cultura artistica sul nostro territorio, concentrando nella sede dello Studio d'Arte Lucis le migliori voci dell'arte, della letteratura e della poesia non solo della Campania, ma anche nazionali.
Saranno infatti invitati, di volta in volta, in base ad un elenco ed un calendario prestabiliti, Poeti e Artisti provenienti anche da fuori Regione.
Il tema degli incontri sarà completamente libero, ma ad ogni appuntamento sarà commemorato brevemente un importante Poeta del nostro Novecento, del quale sarà letta una succinta scheda biografica ed una poesia.
L'ingresso nello Studio d'Arte sarà libero e aperto al pubblico durante gli incontri.
Il primo appuntamento è fissato per il giorno 8 ottobre prossimo, alle ore 18.00; interverranno i Poeti: Raffaele Urraro, Rita Pacilio, Melania Panico, Salvatore Violante, Clemente Napolitano ed Annibale Rainone. Sarà commemorata la poetessa Assunta Finiguerra.
Condurranno la serata Giuseppe Vetromile e Prisco de Vivo.
La sede del Centro d'Arte Lucis è in Via Gramsci 42, Quadrelle (Av).
(G. Vetromile)
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 130
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron