[Sant'Anastasia] Il 5 febbraio la presentazione del libro "Il Paese dei Veleni"

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Sant'Anastasia] Il 5 febbraio la presentazione del libro "Il Paese dei Veleni"

Messaggioda CLA » mar 02 feb 2016 20:30

"Il Paese Dei Veleni" – Biocidio, viaggio nell'Italia contaminata.
Venerdì 5 febbraio alle ore 18,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Sant'Anastasia (NA) la Pro Loco Dell’Arco - Sant’Anastasia ha organizzato un dibattito per discutere del libro "Il Paese Dei Veleni" - Biocidio, viaggio nell'Italia contaminata.
Tra coloro che parteciperanno al dibattito ci saranno:
- Antonio Musella, uno degli autori del libro;
- Don Tonino Palmese, vicario episcopale della Diocesi di Napoli e coordinatore dei parenti delle vittime di mafia nell'associazione Libera;
- Luigi Maiello, Dirigente della Polizia Locale di Nola e Casoria;
- Michele Buonomo, Presidente Legambiente Campania.
A moderare il tutto sarà Vincenzo Coppola della Pro Loco dell'Arco-Sant'Anastasia.
Edito dalla Round Robin, "Il paese dei veleni" è un libro-inchiesta sul biocidio della penisola italiana. Il volume ospita i contributi di giornalisti che da diversi anni si occupano delle tematiche connesse al diritto alla salute: Alessio Arconzo, Benedetta Argentieri, Amalia De Simone, Stefania Divertito, Pietro Gorlani, Giuseppe Manzo, Nello Trocchia, introdotti dalla prefazione di Gianfranco Bettin, ripercorrono le storie dei 57 siti di interesse nazionale da bonificare (tra i quali 44 sono aree industriali) da Taranto a Napoli, da Rosignano a Brescia, passando per il Lazio e la Sicilia.
Si tratta di un libro duro, curato da due giovani e bravi giornalisti d’inchiesta: Antonio Musella e Andreina Baccaro (vincitrice tra l’altro del premio di giornalismo “Ilaria Alpi”), che realizzano un vero e proprio atto d’accusa nei confronti di “un sistema industriale che ha avvelenato un Paese intero…”.
L’appuntamento è per venerdì 5 febbraio alle ore 18,00 nella Sala Consiliare del Comune di Sant'Anastasia.
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 130
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron