[Pratola Serra] Agorà in reading (anticipando la giornata mondiale della poesia)

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Pratola Serra] Agorà in reading (anticipando la giornata mondiale della poesia)

Messaggioda CLA » sab 19 mar 2016 12:55

Domenica 20 marzo a Pratola Serra (Av), a partire dalle 18.30, l’associazione socio- culturale Agorà, Corso Vittorio Emanuele, propone un Reading in occasione della Giornata Mondiale della Poesia. L’evento è in collaborazione con l’Associazione “Circuito d’Arte” e con il Circolo Letterario Anastasiano.
La Giornata Mondiale della Poesia è stata istituita dalla XXX Sessione della Conferenza Generale UNESCO nel 1999 e celebrata per la prima volta il 21 marzo seguente. La data, che segna anche il primo giorno di primavera, riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace. L’UNESCO negli anni ha voluto dedicare la giornata all’incontro tra le diverse forme della creatività, affrontando le sfide che la comunicazione e la cultura attraversano in questi anni. Tra le diverse forme di espressione, infatti, ogni società umana guarda all’antichissimo statuto dell’arte poetica come a un luogo fondante della memoria, base di tutte le altre forme della creatività letteraria e artistica.
Coordineranno la serata Antonietta Gnerre e Cosimo Caputo. Leggerano i poeti: Raffaele Barbieri, Paola Casulli, Mimmo Cipriano, Monia Gaita, Bruno Galluccio, Francesco Iannone, Cinzia Marulli, Rita Pacilio, Melania Panico, Giuseppe Vetromile.
Scriveva Eliot: “Ho imparato una grande lezione /dal solo osservare, e lasciarti parlare tanto / a lungo quanto desideri…/ e prendendo nota di tutto ciò che non dici”.
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 130
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti