Pagina 1 di 1

[Sant'Anastasia] "Versodithe": una nuova rassegna di poesia a Sant'Anastasia

MessaggioInviato: mar 29 mar 2016 19:35
da CLA
Inizia domani, 30 marzo 2016, la nuova rassegna di poesia "Versodithe", ideata e organizzata dal Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile, in collaborazione con l'Associazione Pro Loco dell'Arco – Sant'Anastasia e dell'Associazione Circuito d'arte di San Giorgio del Sannio.
Si tratta di una serie di appuntamenti con la poesia e la musica, durante i quali sarà possibile condividere riflessioni, commenti e letture di versi con il pubblico, su argomenti che liberamente potranno sortire ascoltando i testi proposti dai poeti.
La sede degli incontri, che prevedono la partecipazione di poeti del nostro territorio campano e anche nazionale, sarà la sede della Pro Loco dell'Arco in Piazza IV Novembre 1, Sant'Anastasia.
Per rendere più conviviale l'atmosfera degli incontri, gli organizzatori prepareranno e offriranno ai presenti un the.
E' da notare la stretta collaborazione con associazioni con sedi anche distanti tra di loro (Circuito d'arte di San Giorgio del Sannio e Circolo Letterario di Sant'Anastasia), il che è emblematico e meritorio, in un contesto in cui sovente le organizzazioni di eventi operano in modo isolato: la collaborazione e l'accordo tra due o più associazioni possono invece favorire un esito migliore delle programmazioni degli eventi, rafforzandoli e fornendo loro un maggior grado di visibilità.
Domani 30 marzo primo appuntamento, dunque, dedicato alla poesia irpina e vesuviana, con i poeti Prisco De Vivo, Antonietta Gnerre, Carlangelo Mauro, Rita Pacilio ed Enzo Rega.
Intermezzi musicali del Maestro Stefano Duca.
Sede dell'Associazione Pro Loco dell'Arco Sant'Anastasia, Piazza IV Novembre 1, ore 18.00. L'ingresso è libero.