[Pomigliano d'Arco] La terza edizione della rassegna "I colori della poesia"

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Pomigliano d'Arco] La terza edizione della rassegna "I colori della poesia"

Messaggioda CLA » dom 08 gen 2017 20:31

Mancano ormai pochi giorni all'inaugurazione della terza edizione 2017 della prestigiosa Rassegna Artistica e letteraria "I colori della poesia", un appuntamento di grande spessore culturale, vero fiore all'occhiello della città di Pomigliano d'Arco, grazie all'intraprendenza e all'entusiasmo dei due ideatori, l'imprenditore e scrittore Mario Volpe e la bravissima e competente Annamaria Pianese. La Rassegna è infatti cresciuta molto, in questi ultimi anni, sia per qualità sia per le sempre più numerose adesioni di artisti di grande talento, tanto è vero che per questa edizione è stato necessario effettuare una severa selezione.
La Rassegna, organizzata dunque dalla nascente Associazione omonima "I colori della poesia", gode del patrocinio del Comune di Pomigliano d'Arco e della collaborazione di altre associazioni del territorio, tra le quali il Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile, Clarae Musae di Vittoria Caso, la Pro Loco di Pomigliano d'Arco, Pomigliano Danza, l'Archivio Monografico Arte Italiana, la Fondazione Ad Astra. Direttore Artistico il dottor Giovanni Balzano; referente per la Poesia il prof. Bruno Galluccio.
La rassegna verrà inaugurata venerdì prossimo 13 gennaio alle ore 17.30 e chiuderà i battenti il 23 gennaio. La sede sarà la Feltrinelli Distilleria di Pomigliano d'Arco.
Molto articolati gli appuntamenti artistici e letterari all'interno della rassegna, che prevede una fortissima partecipazione e coinvolgimento degli studenti dei locali Licei: una formula già ampiamente collaudata, e con grande successo, da parte dei due organizzatori, con gli incontri "Un caffè con la poesia" che già si svolgono normalmente presso la Feltrinelli la seconda domenica di ogni mese, e che vedono gli studenti, appunto, protagonisti nel redigere interessanti ed approfonditi commenti sulle poesie proposte durante gli incontri stessi.
Accanto all'esposizione di lavori di pittura e di scultura di alto livello, opportunamente selezionati ed installati in modo più che dignitoso, si avranno quindi anche incontri con l'autore e reading di poesie. Tra questi sono soprattutto da non perdere gli incontri con gli studenti: il 16 gennaio con Bruno Galluccio, il 18 con Raffaele Urraro, e il 20 con Davide Rondoni.
Quattro, infine, saranno gli incontri di poesia, ad ognuno dei quali parteciperanno una decina di poeti del territorio ma anche da fuori regione, in particolare da Roma: il 14, il 15, il 21 e il 22 gennaio.
Una rassegna davvero molto fitta, ben articolata, ricca di spunti e soprattutto occasione imperdibile per confrontarsi e per condividere nuove esperienze artistiche e letterarie.

(G. Vetromile)
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 130
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron