[Napoli] Pizza, vino e baccalà al Trianon con contorni poetici

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Napoli] Pizza, vino e baccalà al Trianon con contorni poetici

Messaggioda CLA » sab 05 mag 2018 12:27

Il 22 maggio prossimo alle ore 19.30 un importante e gradevolissimo evento cultural-gastronomico si svolgerà presso la storica Pizzeria Trianon in Via Pietro Colletta a Napoli, nell'ambito delle manifestazioni "WineandThecity Napoli" in partnership con le Cantine Olivella.
Si tratta dell'incontro "Pizza, vino e baccalà con contorni poetici", ideato proprio per questa occasione da Cantine Olivella, Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile e dall'organizzatrice di eventi Vera Ceriello di Sant'Anastasia. Ma veniamo ai dettagli.
Il baccalà, che sta vivendo una seconda giovinezza non solo nella cucina napoletana ma anche nella gastronomia di tutta Italia, sposerà per una sera il gusto e la leggerezza della pizza, con una serie di ricette a sorpresa preparate dai pizzaioli dello storico locale. Una serata all'insegna della tradizione, quindi, in una delle pizzerie tra le più antiche e famose d’Italia. Ad accompagnare le ricette pensate esclusivamente per la serata, i vini delle Cantine Olivella, azienda situata alle falde del Monte Somma, nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio, presso la sorgente detta "dell'Olivella" da cui prende il nome.
I vini che verranno serviti per l’evento saranno: Katà > Catalanesca IGP del Monte Somma; Lacrimabianco > Lacryma Christi del Vesuvio DOP Bianco; Lacrimanero > Lacryma Christi del Vesuvio DOP Rosso.
L’appuntamento inizierà con un aperitivo a base di baccalà ed altre stuzzicherie.
I “contorni poetici” ripercorreranno la tradizione della più classica poesia Napoletana. Interverranno infatti alcuni artisti e poeti che si esibiranno nella declamazione di testi ispirati alla nostra città. Ecco i loro nomi: Cristiana Buccarelli, Angela Caterina, Carmen Percontra, Pasquale Rea e gli stessi Vera Ceriello e Giuseppe Vetromile. Sarà presente anche l'operatore Davide Guida.
Il costo della serata sarà di 20 euro e l’appuntamento è a partire dalle 19.30.
Per informazioni e prenotazioni 081 5539426 o pizzeriatrianon.it
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 130
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti