[Sant'Anastasia] IV Appuntamento al London Park Letterario

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Sant'Anastasia] IV Appuntamento al London Park Letterario

Messaggioda CLA » lun 17 set 2018 19:25

"La pigrizia del cuore" è il titolo dell'interessante romanzo della scrittrice Rossella Tempesta che sarà presentato venerdì prossimo 21 settembre a Sant'Anastasia, in occasione del quarto incontro della Rassegna "Il London Park Letterario".
Il Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile riprende così le attività culturali sul territorio, dopo la pausa estiva, ospitando al "London Park" la nota scrittrice e poetessa, napoletana di nascita ma ora residente a Formia. Si tratta del suo primo lavoro di narrativa, edito da Spartaco Edizioni di Santa Maria Capua Vetere, in cui narra le vicende di una giovane avvocatessa alle prese con le mille difficoltà della società contemporanea e dei numerosi casi di ingiustizia che vivono le donne in un contesto a volte ancora intriso di pregiudizi e di sopraffazioni.
Rossella Tempesta è d'altronde molto nota nel panorama poetico nazionale, avendo già pubblicato alcuni libri di poesia e comparendo in antologie molto importanti, come quella pubblicata da Einaudi (Nuovi Poeti Italiani nr. 6, Einaudi, 2012).
Il London Park Letterario è una rassegna nata per ricordare la figura del compianto poeta anastasiano Natale Porritiello, ed è condotta con la collaborazione dell'Associazione "Arte e Saperi" di San Giorgio del Sannio (presidente Rita Pacilio), dello staff del London Park Bar Pub Birreria e in particolare dell'artista Silvia Ciccarelli, alla quale vengono affidati i piacevolissimi interventi musicali. La rassegna gode inoltre del patrocinio del Comune di Sant'Anastasia (Na).
Come è ormai consuetudine, al termine dell'incontro è previsto un omaggio poetico al caro Natale Porritiello: i poeti presenti saranno invitati a leggere un proprio testo o a esprimere qualche commento.
Appuntamento dunque a venerdì prossimo 21 settembre, alle ore 18.30, al London Park in Via Libero Grassi, Sant'Anastasia (Na).

Giuseppe Vetromile
17 settembre 2018
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 130
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti