[Sant'Anastasia] Concorso di Poesia Città di Sant'Anastasia, la premiazione

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Sant'Anastasia] Concorso di Poesia Città di Sant'Anastasia, la premiazione

Messaggioda CLA » gio 12 dic 2019 23:54

Si svolgerà domani 13 dicembre alle ore 16.30 nell'Aula Consiliare, la cerimonia di premiazione della XVII edizione del Concorso Nazionale di Poesia Città di Sant'Anastasia. Un evento importante, che l'Associazione "Circolo IncontrArci – Circolo Letterario Anastasiano", nella persona del suo ideatore Giuseppe Vetromile, organizza ormai dal lontano 2002, con il patrocinio del Comune di Sant'Anastasia.
Oltre ai primi tre premi e alle segnalazioni di merito, saranno conferiti dei Premi Speciali messi a disposizione da alcune associazioni culturali che da sempre collaborano all'iniziativa: Premio Scriptura e l'Aurora Cultura di Anna Bruno; Associazione Arte e Saperi di Rita Pacilio; I colori della poesia di Annamaria Pianese e Mario Volpe; Clarae Musae di Vittoria Caso; I Ponti dell'Arte di Gennaro Guaccio; la Fondazione Lermontov di Vanina Zaccaria. Sarà inoltre conferito un premio speciale dedicato alla memoria di Natale Porritiello, noto imprenditore e poeta anastasiano tragicamente scomparso due anni fa.
Presenzierà la Giuria al completo, composta da: Marco Bellini, Anna Bruno, Carlo Di Legge, Rita Pacilio, Raffaele Urraro e Vanina Zaccaria.
Saranno presenti i tre premiati: Giovanni Bottaro, primo premio, da Pisa; Michele Masotti, secondo premio, da Siena, e Giuseppe Andrea Liberti da San Giorgio a Cremano, terzo premio.
Per la sezione dedicata ai giovani autori fino a 23 anni, sarà premiato Gabriele De Simone, di Napoli.
Previsti anche dei premi "Ospite d'Onore": al prof. Rodolfo Guzzi, scienziato e scrittore, da Roma; ai poeti irpini Domenico Cipriano, Monia Gaita e Antonietta Gnerre.
Per l'occasione, l'artista grafico Eduardo Orma esporrà alcune delle sue pregevoli opere.
La declamazione delle poesie premiate è affidata all'attrice Melania Mollo.
Sarà molto gradita la presenza di tutti.

G.V.
10/12/19
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 130
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron