[Sant'Anastasia] Cerimonia di premiazione del Premio di Poesia

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Sant'Anastasia] Cerimonia di premiazione del Premio di Poesia

Messaggioda CLA » mar 30 nov 2021 13:28

Si svolgerà venerdì 10 dicembre, a partire dalle ore 16, nell’Aula Consiliare del Comune di Sant’Anastasia (Na), la XVIII Edizione 2020/2021 del Premio Nazionale di Poesia “Città di Sant’Anastasia”, evento culturale di rilievo ideato e organizzato dal Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile, con il Patrocinio del Comune, che lo ha anche istituzionalizzato.
Questa edizione del Premio si è distinta per aver selezionato cinque esponenti del mondo letterario, ai quali è stato attribuito un premio consistente in un saggio critico approfondito sulla loro attività letteraria professionale, saggio che è confluito nella pubblicazione del libro “Premio Nazionale di Poesia Città di Sant’Anastasia, XVIII Edizione 2021”, edito da RPlibri.
La selezione degli autori è stata operata da una Commissione Culturale interna, composta dallo stesso Giuseppe Vetromile e da: Rita Pacilio, poetessa, critico letterario e editrice; Francesco Terracciano, poeta e critico letterario; Vanina Zaccaria, presidente Fondazione Lermontov; Federica Giordano, poetessa.
Gli Autori selezionati, che riceveranno in premio copie del libro contenente lo studio critico sulla loro attività, sono: Piero Marelli, da Milano (Premio alla carriera, curato da Rita Pacilio); Giovanni Ibello, da Napoli (Premio Opera Prima, curato da Vanina Zaccaria); Mariano Ciarletta, da Mercato San Severino, Salerno (Premio Campania, curato da Giuseppe Vetromile); Julian Zhara, da Venezia (Premio Lermontov, curato da Francesco Terracciano); Ian Bostridge, studioso della storia della musica e tenore (Premio alla cultura, sezione esteri, curato da Federica Giordano).
Interverranno le Autorità cittadine per i saluti istituzionali, i membri della Commissione Culturale, gli Autori premiati e altre personalità del mondo poetico e letterario locale e nazionale.
In particolare, è previsto l’intervento critico “Piero Marelli e Marco Bellini in dialogo”. Alla cerimonia di premiazione farà poi seguito un interessante incontro di poesia con gli Autori premiati e altri poeti presenti, che si svolgerà presso il London Park di Sant’Anastasia e la cui conduzione è affidata a Giuseppe Vetromile e all’attrice Melania Mollo.
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 130
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron