[Pollena Trocchia] 3° Incontro della Rassegna "Poesia è Rinascenza"

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Pollena Trocchia] 3° Incontro della Rassegna "Poesia è Rinascenza"

Messaggioda CLA » mer 15 giu 2022 17:40

Dopo il ben meritato successo degli ultimi due incontri, ecco il nuovo appuntamento letterario della Rassegna “Poesia è… rinascenza” ospitata nella Congrega del SS. Sacramento in Trocchia. L’incontro si terrà infatti sabato 25 giugno prossimo, alle ore 19, e sarà incentrato sulla presentazione del libro “Ed oltre ancora” del poeta colombiano Hernan R. Vargas.
Come è noto, la Rassegna è nata da un’idea della poetessa e operatrice culturale Melania Mollo, che si avvale della fattiva collaborazione del Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile, noto poeta campano e affermato in ambito nazionale. Sede degli incontri è, appunto, la Congrega del SS. Sacramento in Trocchia, Piazza Capece Minutolo 1, Pollena Trocchia (Na), grazie alla cortese disponibilità e accoglienza del Priore dott. Andrea Sannino, sempre disponibile e attivo sostenitore della cultura e della sua diffusione sul territorio, che ha visto tra l’altro soggiornarvi per un certo periodo il celebre compositore Gaetano Donizetti.
Dopo i saluti istituzionali e degli Organizzatori, Melania Mollo presenterà l’ospite, poeta Hernan Vargas, mentre Giuseppe Vetromile illustrerà brevemente il contenuto del suo lavoro poetico. La seconda parte dell’incontro è riservata al consueto reading dei poeti presenti che si saranno nel frattempo prenotati.
Allieterà la serata il giovane Roberto Sorrentino con i suoi interventi musicali. Nel contempo, si potranno ammirare le opere artigianali dell’artista Luigi Russo.
Qualche breve notizia sull’ospite. Hernan R. Vargas, di origini colombiane, è dottore di ricerca in Studi Letterari, Linguistici e Storici presso l’Università di Salerno. Attualmente sta svolgendo il post-dottorato presso l’Istituto Italiano per gli Studi Storici a Napoli. Dopo il dottorato di ricerca presso l’Università degli studi di Salerno, ha scritto vari contributi sulla letteratura italiana, l’arte e la storia. Ed oltre ancora – Más allá todavía (2019, Delta3 Edizioni) è il suo primo libro di poesie. Nel 2021 ha pubblicato il racconto per bambini Vincenzo il bisonte, edito da “La Torre dei Venti” di Milano.
È invitata la Cittadinanza.

G.V.
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 130
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron