[Pollena Trocchia] Poesia è Rinascenza a Pollena Trocchia, 5° incontro

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Pollena Trocchia] Poesia è Rinascenza a Pollena Trocchia, 5° incontro

Messaggioda CLA » mar 18 ott 2022 17:44

E' in programma per sabato 22 ottobre alle ore 19 il quinto appuntamento della Rassegna "Poesia è... Rinascenza", ideata e condotta da Melania Mollo e da Giuseppe Vetromile, grazie alla disponibilità e accoglienza della Congrega del SS. Sacramento in Trocchia, sede degli incontri. Incontri mensili che stanno assumendo sempre maggiore importanza e apprezzamenti da parte del pubblico, non solo locale, per lo spessore e la notorietà degli Autori invitati e per la cornice artistica e culturale che impreziosisce questi eventi del territorio di Pollena Trocchia, come le esposizioni artigianali di Luigi Russo e i giovani talenti musicali che si esibiscono.
Questo quinto incontro è dedicato alla poesia della nota autrice Irene Sabetta, da Alatri (Fr), che presenterà il suo recente libro "Nella cenere dei giochi", Edizioni La Vita Felice. Irene Sabetta è docente di lingua e letteratura inglese al Liceo; nel 2020 ha pubblicato la raccolta "Il mondo visto da vicino", collabora inoltre con la Rivista "Formafluens" diretta da Tiziana Colusso, e con Poetanza Web Radio.
A illustrare brevemente il libro di Irene Sabetta, dopo i saluti istituzionali e del Priore della Congrega, dott. Andrea Sannino, e dopo l'introduzione di Melania Mollo che condurrà l'intera serata, sarà Giuseppe Vetromile.
L'incontro proseguirà poi con il consueto reading con i Poeti invitati: Tommaso Attanasio, Stefania Di Leo, Anna Rosa Lauro, Armando Scarpato e Stefano Taccone.
Allieterà l'incontro la giovane allieva del Conservatorio San Pietro a Maiella di Napoli, Flavia Pompeo, al flauto traverso.
Le installazioni artistiche sono di Luigi Russo. Ci sarà pure una bellissima esposizione fotografica di Michele Attanasio, con un'opera tratta dal progetto "Mi si sciolgono negli occhi".
E' invitata la cittadinanza, l'ingresso è libero.
Congrega del SS. Sacramento in Trocchia, Piazza Capece Minutolo 1, Pollena Trocchia (Napoli)
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 130
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron