[Sant'Anastasia] Nasce la nuova Rassegna "In-Chiostri letterari"

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Sant'Anastasia] Nasce la nuova Rassegna "In-Chiostri letterari"

Messaggioda CLA » dom 20 nov 2022 19:15

Nasce una nuova opportunità di incontri letterari a Sant’Anastasia (Na), grazie alla disponibilità e accoglienza dei Frati Minori Conventuali del Convento di Sant’Antonio. Gli incontri si terranno nella storica e suggestiva Biblioteca “Seminario Guido Giustiniani”, all’interno del Convento, ricca di numerosissimi Volumi storici e d’arte di grande valore.
Gli incontri della Rassegna, denominata “IN-CHIOSTRI LETTERARI”, saranno dunque organizzati e ospitati dai Frati Minori Conventuali con la fattiva collaborazione dell’operatrice culturale Melania Mollo e del poeta Giuseppe Vetromile del Circolo Letterario Anastasiano, ai quali è affidato il compito di presentare e condurre le serate letterarie. La Rassegna gode anche del Patrocinio morale del Comune di Sant’Anastasia.
L’intenzione è quella di promuovere e diffondere la letteratura e in particolare la poesia sul territorio, invitando Autori di spessore dell’attuale panorama nazionale e programmando presentazione di libri, convegni e incontri di poesia.
Gli incontri saranno prevalentemente a cadenza mensile, e si svolgeranno nelle ore serali, verso le 19, preferibilmente il sabato.
Il primo appuntamento è previsto per sabato 26 novembre alle ore 19. Si tratterà di un incontro inaugurale, nel quale interverranno alcuni poeti del territorio con riflessioni sulla poesia attuale e letture di brani della loro produzione letteraria. Sarà poi invitato il pubblico presente in sala ad esprimere pareri, commenti, o anche a leggere brevemente una composizione poetica.
Seguiranno altri incontri mensili, in base ad una programmazione che si prolungherà fino a giugno del prossimo anno.
Al primo incontro del 26 novembre interverranno i poeti: Carlo Di Legge, Claudia Iandolo, Rita Pacilio, Eleonora Rimolo e Raffaele Urraro.
Sono previsti intermezzi musicali della giovane allieva Flavia Pompeo al flauto traverso.
Presentazioni e conduzione: Melania Mollo e Giuseppe Vetromile.
Ingresso libero, è invitata la cittadinanza.
Convento dei Frati Minori Conventuali, Piazza San Francesco, 2, Sant'Anastasia (Na)
26 novembre 2022, ore 19
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 130
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron