[Provincia di Napoli] sondaggio: passaggio al digitale terrestre nel 2009

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

Passaggio definitivo al digitale terrestre: giusti i tempi fissati dal Governo o meglio rimandare?

Sondaggio concluso il ven 19 dic 2008 16:20

i tempi sono più che maturi per il passaggio
1
9%
meglio ritardare e assicurare a tutti l'accesso al servizio televisivo
10
91%
 
Voti totali : 11

[Provincia di Napoli] sondaggio: passaggio al digitale terrestre nel 2009

Messaggioda Marcello Di Sarno » mar 09 dic 2008 16:20

Anche per la Campania il 2009 segnerà il definitivo passaggio del sistema televisivo dalla modalità analogica al digitale terrestre. Un countdown che, secondo il calendario fissato per aree geografiche dall'attuale Governo, dovrà esaurirsi nel secondo trimestre del nuovo anno: entro tale periodo dovrà avvenire in Campania il cosiddetto "switch off", ossia lo spegnimento del sistema di trasmissione televisivo analogico. In pratica, oltre quel termine, nessun campano potrà vedere la tv se non è in possesso di un decoder.
Un'operazione tutt'altro che facile per Napoli e provincia stando al recente allarme lanciato dall'assessore alle Reti della Provincia di Napoli, Giuseppe Capasso, che ha paventato il rischio di non poter, entro quel termine, garantire a tutti l'accesso al servizio televisivo nella nuova modalità. Dubbi che nascono da ostacoli di natura sociale - la possibilità supportare le fasce deboli nell'acquisto del decoder - tecnica - l'attuale copertura del segnale digitale, attualmente, risulterebbe insufficiente in diverse aree.


Secondo voi Napoli e la sua Provincia sono pronti per lo "switch off"?
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron