[Sant'Anastasia] Cerimonia di premiazione del concorso di poesia

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Sant'Anastasia] Cerimonia di premiazione del concorso di poesia

Messaggioda CLA » mer 01 apr 2009 22:43

Si svolgerà sabato 18 aprile 2009, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale “G. Siani” in Via Arco, Sant’Anastasia (Na), la settima edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Città di Sant’Anastasia”.
L’evento, giunto al settimo anno consecutivo, è promosso e patrocinato dal Comune di Sant’Anastasia, Assessorato alla Pubblica Istruzione, Cultura e Cittadella Mariana.
L’organizzazione è, come sempre, affidata all’Associazione “IncontrArci” – Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile. L’Ente Parco Nazionale del Vesuvio e la Provincia di Napoli (Assessorato alle Politiche Scolastiche, Formative e Pari Opportunità), hanno concesso il loro patrocinio morale.
L’Organizzazione si è avvalsa anche della collaborazione dell’Associazione Culturale “Napoli Cultural Classic” e del Lions Club International Va. Circoscrizione Cittadinanza Umanitaria, le quali hanno messo a disposizione dei premi.
Sarà naturalmente presente la Giuria, composta dal poeta Ciro Carfora; dal dottor Luigi De Simone, assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura e Cittadella Mariana di Sant’Anastasia; dalla professoressa Anna Gertrude Pessina, giornalista e scrittrice; dal prof. Gerardo Santella, critico letterario; dal prof. Raffaele Urraro, poeta e saggista; e da Giuseppe Vetromile, fondatore e organizzatore del concorso.
Interverranno: la dott.ssa Maria Angela Spadaro, presidente di “IncontrArci”; il Sindaco di sant’Anastasia, Avv. Carmine Pone; il dott. Luigi De Simone, il prof. Raffaele Urraro e Giuseppe Vetromile.
Le poesie vincitrici saranno lette dagli attori Natasha Vernetti e Vincenzo Capuano, della Scuola di Teatro “Gregorio Rocco” diretta da Carmine Giordano.
Gli interventi musicali sono affidati alla giovane cantautrice Daniela Picciau.
Ai presenti in sala e a tutti i premiati e segnalati sarà distribuito gratuitamente il libretto della settima edizione, con le poesie vincitrici e le rispettive motivazioni stilate dalla giuria.
Come già comunicato in precedenza, saranno presenti i vincitori: per la sez. A, Rodolfo Vettorello da Milano, Marcello De Santis da Tivoli e Umberto Vicaretti da Luco dei Marsi (Aq); per la sez. Ambiente e territorio vesuviano: Adolfo Silveto di Boscotrecase (Na) e Lenio Vallati da Sesto Fiorentino (Fi); per la sezione “giovani”: Erlinda Guida da Frattamaggiore (Na), ed infine per la sezione “Poeti locali”: Raffaele Liguoro di Sant’Anastasia.
E’ invitata tutta la cittadinanza.

Giuseppe Vetromile
1/4/09
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 131
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron