[Sorrento] Il premio Totò si prepara a divenire internazionale

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Sorrento] Il premio Totò si prepara a divenire internazionale

Messaggioda Paola Perna » mer 15 apr 2009 16:21

Sarà Sorrento a ospitare la finale nazionale della quinta edizione del Premio Totò, che avrà luogo il prossimo 24 aprile nella splendida cornice del teatro Tasso.
Otto i concorrenti che si sfideranno a colpi di gags: dalla Campania i Topibos, alias Gioacchino Crispino e Peppe Mallardo di Villaricca, Antonio Filippelli di Napoli, Antonella Prisco di San Gennaro Vesuviano, Maria Stefania Pellegrino di Cascàno, frazione di Sessa Aurunca e i Senza 'n euro, cioè Luca d'Alterio, Danilo Rovani e Pietro Iuliano, ancora di Napoli; dalla Puglia Giovanni Portesi di Manfredonia; dalla Toscana Simone & Andrea (Simone Gallo e Andrea D’Andreagiovanni) di Cecina; dal Lazio Simone Perinelli di Roma.
I finalisti gareggeranno per riuscire a conquistare gli ambiti premi in palio (quello della critica, quello alla migliore interpretazione, quello al miglior testo, quello del pubblico e soprattutto il prestigioso premio Totò), ai quali si affiancherà per la prima volta quest'anno il premio della giuria di qualità, presieduta come sempre da Liliana de Curtis.
Il premio Totò, infatti, deriva da una combinazione dei voti della giuria tecnica con quelli della giuria demoscopica. Assegnato invece dai giornalisti accreditati il premio della critica.

Il Premio Totò, la cui denominazione completa è «Cabaret festival - Premio Totò alla comicità», è l'unico concorso di questo genere che si tiene sotto l'egida dei discendenti di Antonio de Curtis, che hanno espressamente autorizzato l'organizzazione all'uso del suo nome.
Avatar utente
Paola Perna
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mar 24 giu 2008 11:42

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron