[Casalnuovo] La Proloco premia il romanzo "Scelta di vita"

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Casalnuovo] La Proloco premia il romanzo "Scelta di vita"

Messaggioda Paola Perna » lun 27 apr 2009 12:17

Pasquale Iorio è lo «scrittore dell'anno»: si è aggiudicato il premio promosso dalla Pro Loco di Casalnuovo con il suo romanzo «Una Scelta di Vita». L’opera è stata definita dagli organizzatori «attuale ed originale con un fascino, dovuto all’abilità del narratore e al motivo ispiratore, che in ritmico equilibrio scandisce pagine effervescenti di somma qualità». L’importante riconoscimento è stato consegnato nel corso di una kermesse ospitata presso l’Auditorium della Chiesa «Maria SS. Addolorata», dove ha fatto tappa il Tour regionale di presentazione del romanzo del giornalista Iorio, già vincitore della Penna d’Oro del premio culturale Pulcinella e che ha ricevuto l’encomio del presidente della Repubblica Napolitano.

Il premio mira ad «aprire le finestre su nuove esperienze letterarie, scoprendo gli scrittori campani che fanno parte di un’anagrafe di qualità e che magari si affacciano al mondo letterario per la prima o la seconda volta». «Mi auguro che chi leggerà questo libro si diverta come mi sono divertito io a scriverlo - ha detto lo scrittore Pasquale Iorio ricevendo il premio - sin da adolescente mi ero ripromesso di scrivere un romanzo prima dei trent’anni esserci riuscito a ventotto e ricevere un premio così importante ti da la carica a fare di più perché non rappresenta per me il traguardo, m a il punto di partenza di una lunga carriera nel mondo della scrittura».

L’amministrazione comunale di Casalnuovo ha provveduto anche all’acquisto di numerose copie del testo che finiranno sui banchi delle scuole del comune napoletano. Il ricavato, per volontà dell’autore, è andato ad un’organizzazione di volontari della protezione civile impegnata in Abruzzo.
Paola Perna
Avatar utente
Paola Perna
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mar 24 giu 2008 11:42

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron