[Capri] Ranzacini, Felli e Santo vincono il Capri Art Film Festival

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Capri] Ranzacini, Felli e Santo vincono il Capri Art Film Festival

Messaggioda Paola Perna » mar 28 apr 2009 12:38

Cala il sipario sulla terza edizione del Capri Art Film Festival, la kermesse di cinema, mussca, teatro, scrittura e fotografia che ha animato l'isola azzurra per l'intero week end.
L'iniziativa, organizzata dall' Assessorato al Turismo ed ai Beni Culturali della Regione Campania e dall' Ept di Napoli, cofinanziata dall' Unione Europea, anche quest'anno ha riscosso un enorme successo di pubblico, facendo affollare l'isola azzurra di attori, musicisti, critici cinematografici e registi.

Il concorso di cortometraggi, dedicato ai giovani registi under 30, è stato vinto da Enrico Ranzanici con "La Pistola". Il premio di miglior regia è stato assegnato a "Ogni giorno" con la regia di Francesco Felli.
Il riconoscimento per la miglior scenografia è andata invece a "Limerik" di Chiara Santo.

A presiedere la giuria tecnica c'erano personalità di primo livello dal produttore del capolavoro "Salvatores" Gianni Minervini a Valerio Caprara, noto critico cinematografico, e i due giornalisti Mario Zaccaria ed Alessandro Cecchi Paone.

Tra gli ospiti che hanno partecipato ai dibattiti condotti dal giornalista Giampiero Marrazzo e tanti volti noti del piccolo e del grande schermo: Arnoldo Foà, Andrea Rivera, Giulia Bevilacqua, Giulia Steigherwalt, Giulia Michelini, Federico Costantini, Camilla Filippi, Federica Citarella, Giuseppe Battiston, Monica Word e Tonino Accolla.

Nel corso della quattro giorni della kermesse si sono alternati spettacoli di grandi artisti come Andrea Rivera, con il suo "sconcerto" , Leopoldo Mastelloni con "Shador", la Rino Gaetano Band in concerto nel tempio del divertimento caprese, l' nema e Core, sino alla serata conclusiva con Vincenzo Cerami interpretare "Le mille e una notte".
Avatar utente
Paola Perna
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mar 24 giu 2008 11:42

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti