[Vico Equense] Solidarietà all'Abbruzzo: il resoconto

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Vico Equense] Solidarietà all'Abbruzzo: il resoconto

Messaggioda Paola Perna » mer 29 apr 2009 16:33

Il sindaco di Vico Equense Gennaro Cinque ha consegnato un assegno di 8.650,00 euro a padre Giuseppe De Gennaro come contributo per la ricostruzione dell’Università della Preghiera, gravemente danneggiata dal terremoto che il 6 aprile ha colpito diverse città dell’Abruzzo. Una somma che rappresenta il frutto della solidarietà non solo dell’Amministrazione, ma dell’intera popolazione.

Alla cifra messa a disposizione dal Comune, infatti, si sono aggiunti i soldi raccolti sabato 11 e domenica 12 aprile nell’ambito dell’iniziativa “Per l’Abruzzo” organizzata dai consiglieri comunali Luigi Savarese e Giuseppe Aiello. Oltre al gazebo allestito in piazza Umberto I per la raccolta delle offerte, un furgone ha fatto il giro della città per portare il messaggio di solidarietà in tutto il territorio.

L’Università della Preghiera è un ente che opera in Italia e all’Estero sul piano della didattica, ricerca scientifica e pratica spirituale. Prima del terremoto l’edificio disponeva di trenta posti letto e di varie sale in cui si svolgevano seminari e attività di recupero. “Per ricostruire interamente l’edificio servono soldi e tempo – afferma Padre Giuseppe – si parla, infatti, di 3 milioni di euro e di un anno di lavori. Per tale motivo abbiamo acquistato un camper con cui provvisoriamente continueremo a svolgere l’attività e questo è stato possibile anche grazie ai soldi che ci ha donato la città di Vico Equense. Pertanto, ringrazio di vero cuore il sindaco, l’Amministrazione e tutti i cittadini, per la grande generosità dimostrata”.
Avatar utente
Paola Perna
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mar 24 giu 2008 11:42

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti