[Sant'Anastasia] Parte l'8a edizione del concorso di poesia

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Sant'Anastasia] Parte l'8a edizione del concorso di poesia

Messaggioda CLA » mar 20 ott 2009 23:07

LA VIII EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI POESIA “CITTA’ DI SANT’ANASTASIA”

E’ in via di diffusione il bando di concorso dell’ottava edizione 2009/2010 del premio di poesia “Città di Sant’Anastasia”. L’evento, che è ormai divenuto un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni culturali più importanti del nostro territorio cittadino, è promosso e patrocinato dal Comune di Sant’Anastasia (Na), e la sua realizzazione è affidata come sempre al Circolo “IncontrArci”; Giuseppe Vetromile, vicepresidente di “IncontrArci” e ideatore del concorso, ne curerà gli aspetti organizzativi e di segreteria. Anche per questa edizione verrà richiesto il patrocinio morale all’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, alla Provincia di Napoli, ed inoltre il sostegno collaborativo da parte di altre realtà associative del territorio, affinché l’avvenimento acquisti maggior risalto nel panorama degli eventi culturali che si realizzano sul nostro territorio.
Invariata la struttura del concorso, che prevede sempre due sezioni: la principale, a tema libero, con premi in denaro (600, 350 e 250 euro rispettivamente per il primo, secondo e terzo classificato); una seconda sezione, dedicata all’ambiente e territorio vesuviano. Sono anche previsti premi per i giovani e ragazzi fino ai 23 anni, e premi per i poeti locali, per incentivare e incoraggiare i talenti poetici “nostrani”. Ci sarà tempo fino al 28 febbraio 2010 per consegnare o spedire gli elaborati alla Segreteria del Premio, mentre la cerimonia di premiazione è prevista per la fine del mese di maggio 2010.
Il regolamento completo e dettagliato sarà al più presto diffuso su tutto il territorio nazionale e pubblicato su internet. Notizie ulteriori e bando completo sono consultabili sui Blog:
http://concorsopoesiasantanastasia.blogspot.com e http://circololetterarioanastasiano.blogspot.com, nonché sui numerosi siti relativi ai concorsi letterari.

Giuseppe Vetromile
20/10/09
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 131
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti