[Provincia di Napoli] 40 anni d'informazione per "Il Gazzettino Vesuviano"

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Provincia di Napoli] 40 anni d'informazione per "Il Gazzettino Vesuviano"

Messaggioda Marcello Di Sarno » mar 19 gen 2010 13:32

Quarant'anni di pubblicazioni. E' il prestigioso traguardo raggiunto quest'anno da "Il Gazzettino Vesuviano”, voce storica dell'informazione nell'area vesuviana.
Dal 1971, anno della prima uscita, ad oggi, tantissimi collaboratori si sono alternati nella realizzazione del periodico di riferimento di un’intera area e di quasi due generazioni. Dalla stampa a caldo alle nuove tecnologie: molto è cambiato. Il piombo è solo un ricordo, ma la passione resta immutata.
Da Somma Vesuviana ad Ercolano, da Boscoreale a Sorrento passando per Castellammare di Stabia e i Monti Lattari, ogni settimana “Il Gazzettino Vesuviano” rappresenta un appuntamento fisso per migliaia di cittadini, studenti, lavoratori, politici.

Il Gazzettino vesuviano.jpg


“Con la pubblicazione di questo periodico, abbiamo inteso dare ai cittadini della zona vesuviana un più ampio quadro degli avvenimenti che caratterizzano la vita di ogni giorno. Esso vuol dire un informatore di avvenimenti di cronaca, cultura, politica, arte e sport, per tanti paesi che hanno interessi comuni. Attraverso inchieste, dibattiti e tavole rotonde porteremo sul tappeto quelle che sono le reali condizioni dei nostri paesi nel contesto di una difficile problematica vesuviana. (…) Adoperandoci in tal senso ci auguriamo di apportare un modesto contributo per l’inserimento della realtà vesuviana nell’ambito regionale e nazionale. Fin da ora riteniamo doveroso ringraziare tutti coloro gentilmente vogliono seguirci e sostenerci in questo non facile compito.”
Così il fondatore e direttore Pasquale Cirillo si rivolgeva nel primo numero del ’71 “ai lettori”.

Ad affiancare e proseguire il duro lavoro di suo padre, oggi c’è Gennaro, che ha sposato le cause sottoscritte da Pasquale quaranta anni or sono. Oltre ai collaboratori in ogni città della provincia partenopea e salernitana, la redazione per la nuova edizione è composta dal caporedattore, Dario Sautto, e dal caposervizio, Francesco Ferrigno.
La festa per i quarant’anni di attività si terrà nella serata di venerdì 22 gennaio presso l’Aequa Hotel di Vico Equense.
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron