Descrizioni Preferite e Status attuale

Le funzionalità, gli aggiornamenti, i chiarimenti sulla sezione con le descrizioni personalizzate dei comuni

Avellino finish...

Messaggioda gianniB » lun 12 set 2011 22:55

...con il comune di Petruro Irpino ho completato la vicina provincia di Avellino che ho girato totalmente per lo scorso concorsone, scoprendo posti e tradizioni particolari, realizzando un numeroso archivio di fotografie, vivendo momenti intensi come quello di Senerchia che vi invito a visitare nella mia descrizione ed esprimere il vostro giudizio, Senerchia mi ha toccato e colpito nell'intimo e ad essa ho dedicato una mia poesia che vi invito a leggere. :plus1:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

Messaggioda Maria Minopoli » mar 13 set 2011 10:21

gianniB ha scritto:...con il comune di Petruro Irpino ho completato la vicina provincia di Avellino che ho girato totalmente per lo scorso concorsone, scoprendo posti e tradizioni particolari, realizzando un numeroso archivio di fotografie, vivendo momenti intensi come quello di Senerchia che vi invito a visitare nella mia descrizione ed esprimere il vostro giudizio, Senerchia mi ha toccato e colpito nell'intimo e ad essa ho dedicato una mia poesia che vi invito a leggere. :plus1:

Ciao Gianni ho già commentato la poesia e la descrizione di Senerchia ...Sei stato veramente bravo.
:dance: per la provincia di Avellino
Avatar utente
Maria Minopoli
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mer 04 feb 2009 10:16

Benevento finish

Messaggioda gianniB » gio 15 set 2011 14:47

Con Bonea ho concluso la provincia di Benevento, tanti comuni conosciuti e visitati, moltissimi già inseriti da me nel precedente concorsone sia come panorami che castelli. Qualcuno era stato già inserito da altri ma appena possibile inseritò anche il mio commento specialmente su Benevento con il suo arco e anfiteatro romano, questa provincia a me vicina mi ha sempre affascinato per la sua storia di Janare (streghe) a partire dal Malaventum di romana memoria. :italia: :plus1: :italia:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

777

Messaggioda gianniB » gio 15 set 2011 14:50

e in vena di numeri... quest'ultimo Bonea è il mio comune n. 777.... :salute: :yahoo: :salute:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

Messaggioda Maria Minopoli » gio 15 set 2011 15:50

gianniB ha scritto:Con Bonea ho concluso la provincia di Benevento, tanti comuni conosciuti e visitati, moltissimi già inseriti da me nel precedente concorsone sia come panorami che castelli. Qualcuno era stato già inserito da altri ma appena possibile inseritò anche il mio commento specialmente su Benevento con il suo arco e anfiteatro romano, questa provincia a me vicina mi ha sempre affascinato per la sua storia di Janare (streghe) a partire dal Malaventum di romana memoria. :italia: :plus1: :italia:


Bravissimo!!!!! :yuppi:
con il completamento della provincia di Benevento mancano solo quella di Napoli e di Caserta e la Campania è completa.
Il tuo apporto è veramente prezioso :D
Avatar utente
Maria Minopoli
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mer 04 feb 2009 10:16

Messaggioda Mirco » ven 16 set 2011 11:08

Maria Minopoli ha scritto:
gianniB ha scritto:Con Bonea ho concluso la provincia di Benevento, tanti comuni conosciuti e visitati, moltissimi già inseriti da me nel precedente concorsone sia come panorami che castelli. Qualcuno era stato già inserito da altri ma appena possibile inseritò anche il mio commento specialmente su Benevento con il suo arco e anfiteatro romano, questa provincia a me vicina mi ha sempre affascinato per la sua storia di Janare (streghe) a partire dal Malaventum di romana memoria. :italia: :plus1: :italia:


Bravissimo!!!!! :yuppi:
con il completamento della provincia di Benevento mancano solo quella di Napoli e di Caserta e la Campania è completa.
Il tuo apporto è veramente prezioso :D


Ottimo lavoro Gianni :ok:
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Avatar utente
Mirco
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: lun 10 nov 2008 18:54
Località: Castelfranco Emilia

grazie.....

Messaggioda gianniB » dom 18 set 2011 19:59

grazie dei complimenti, ...sono stato assente tre giorni in giro per vari comuni, rieccomi con tante altre descrizioni, scoprire la storia e il significato del loro nome mi diverte un mondo, cito sempre Quaglietta, che pensavo derivasse dalle quaglie ma scoprire invece che deriva da acquam electa in riferimento alla fonte di acqua pura e fresca... ecco questo mi incuriosisce sempre di più...
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

Caserta

Messaggioda gianniB » dom 18 set 2011 20:01

ho vari comuni del casertano e con il vostro aiuto su qualcuno di Napoli credo che presto anche la Campania venga tutta descritta :ok:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

Caserta per me finish

Messaggioda gianniB » mar 20 set 2011 14:10

ho completato i comuni da me conosciuti per la provincia di Caserta: mancano solo due comuni SPARANISE e SAN MARCO EVANGELISTA che non conosco, se qualcuno ha notizie le può inserire per completare anche la provincia di CASERTA!!!! :plus1: :plus1: :italia:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

Provincia di Caserta conclusa

Messaggioda Maria Minopoli » mar 20 set 2011 15:38

gianniB ha scritto:ho completato i comuni da me conosciuti per la provincia di Caserta: mancano solo due comuni SPARANISE e SAN MARCO EVANGELISTA che non conosco, se qualcuno ha notizie le può inserire per completare anche la provincia di CASERTA!!!! :plus1: :plus1: :italia:

Siamo stati bravi Gianni... completati i comuni, Sparanise è per me luogo solo di passaggio ma quel che so è scritto. Abbiamo completato la provincia di Caserta, mancano solo 14 comuni della provincia di Napoli e la Campania è terminata... + :detective:
Avatar utente
Maria Minopoli
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mer 04 feb 2009 10:16

OKKKKKK Maria

Messaggioda gianniB » mar 20 set 2011 16:44

Vediamo se riusciamo a chiudere la Campania, domani sono impegnato con i festeggiamenti patronali di san Matteo, servizio in Duomo per il Ponteficale e poi in serata processione per la città... :doh: :saint: :doh: :saint:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

Messaggioda Michele Nardella » mar 20 set 2011 17:50

Ho appena completato la descrizione dei comuni della Provincia di Foggia con l'inserimento di Zapponeta. Inoltre ho verificato che nella Regione Puglia sono stati descritti anche tutti i comuni della Provincia di Barletta-Andria-Trani, recentemente istituita. Un saluto a voi tutti. :italia: :plus1: :italia:
Avatar utente
Michele Nardella
FotoReporter
 
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 02 feb 2010 19:13
Località: San Giovanni Rotondo (FG)

Messaggioda Maria Minopoli » mar 20 set 2011 20:12

Michele Nardella ha scritto:Ho appena completato la descrizione dei comuni della Provincia di Foggia con l'inserimento di Zapponeta. Inoltre ho verificato che nella Regione Puglia sono stati descritti anche tutti i comuni della Provincia di Barletta-Andria-Trani, recentemente istituita. Un saluto a voi tutti. :italia: :plus1: :italia:

Complimenti Michele anche la provincia di Foggia è completa :festa:
Non mi ero accorta della provincia di Barletta-Andria Trani e inoltre per Bari mancano solo 11 comuni
Avatar utente
Maria Minopoli
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mer 04 feb 2009 10:16

Messaggioda Maria Minopoli » mar 20 set 2011 20:13

gianniB ha scritto:Vediamo se riusciamo a chiudere la Campania, domani sono impegnato con i festeggiamenti patronali di san Matteo, servizio in Duomo per il Ponteficale e poi in serata processione per la città... :doh: :saint: :doh: :saint:

Bè domani provo a inserire anche io qualche descrizione...
Avatar utente
Maria Minopoli
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mer 04 feb 2009 10:16

Tufino chiude la regione Campania

Messaggioda gianniB » gio 22 set 2011 10:04

...con la descrizione del comune di Tufino la Campania è stata completamente descritta in tutti i suoi comuni, certamente le descrizioni dovranno essere integrate con ulteriori commenti che facciano conoscere ancora di più la storia e le tradizioni, le desc sono un semplice e chiaro strumento indicativo delle cose da visitare e conoscere. Personalmente posso sicuramente dire di aver arricchito la mia personale conoscenza dei comuni che ho visitato, scoprendo tradizioni e storie che mi hanno affascinato. Ritengo questo servizio del sito utile e divertente, che potrebbe ancora migliorare in grafica e foto per essere allegato alla pagina di ogni singolo comune nel wiki. Mi attendono tanti altri commenti ai comuni già desritti e a tanti altri ancora da descrivere. :salute: :yahoo: :italia: :plus1: :salute: :yahoo: :italia: :plus1:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

PrecedenteProssimo

Torna a Desc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti