Pagina 1 di 1

Mini Mappe!

MessaggioInviato: lun 09 mar 2009 00:44
da Massimo Di Bello
Abbiamo aggiunto delle Mini Mappe su Desc, per ora escono solo nella pagina autore, a fianco di ciascuna descrizione, viene indicata la posizione del comune descritto. Potete vedere un esempio, qui (Licinia è l'attuale "Runner" su Desc):
http://rete.comuni-italiani.it/desc/autore/licinia
(l'avatar dell'autore, ora appare solo una volta, ad inizio pagina, senza ripetersi inutilmente per ciascuna delle sue descrizioni)

Le Mini Mappe permettono con un colpo d'occhio di vedere dove si trova il comune di cui si sta parlando.
A breve le inseriamo anche in altri tipi di pagine di Desc.

:-)

Thanks Google!

MessaggioInviato: lun 09 mar 2009 10:46
da dous
Massimo i miei complimenti per l'idea ed un grazie a Google! Chissà, magari vi è anche possibile produrre una finestra con una mappa generale d'Italia che riporta tutti i comuni geo.riferiti per ciascun autore di descrizioni ( e foto) ? :fischio:
Ciao!

MessaggioInviato: lun 09 mar 2009 15:24
da Massimo Di Bello
dous ha scritto:Chissà, magari vi è anche possibile produrre una finestra con una mappa generale d'Italia che riporta tutti i comuni geo.riferiti per ciascun autore di descrizioni ( e foto) ? :fischio:
Ciao!

Sì, confermo che è possibile e dovremmo riuscire ad aggiungerla fra non molto
:-)

(l'aggiungeremo prima su Desc, poi vediamo se ha un senso aggiungerla anche su Foto)

MessaggioInviato: lun 09 mar 2009 20:28
da Massimo Di Bello
Abbiamo aggiunto le mini mappe anche nelle altre pagine,
ora l'avatar dell'autore appare più piccolo, mentre a fianco del post appare la mini mappa

nella pagina sui singoli comuni, la mappa appare solo all'inizio, mentre a fianco di ciascun post abbiamo rimasto l'avatar grande dell'autore

inoltre abbiamo leggermente ridotto l'altezza delle mini mappe

vedete un po' se vi piace così
:-)

MessaggioInviato: mar 10 mar 2009 10:39
da Luciano Salvati
Personalmente mi piace! :-) :-) :-) :-) :-)

MessaggioInviato: mar 10 mar 2009 12:20
da licinia
Stupendo! Proprio una bella pensata, poichè non è detto che tutti sappiano dove si trovino i Comuni descritti; così viene semplificato, per chi fosse interessato a visitare un luogo non conosciuto ancora, e sapere dove si trova esattamente, se ci impiega solo un fine settimana, o di più. Sono convinta che oggi tanti vadano alla ricerca di posticini dell'Italia "minore" per trovare quiete, tradizioni, altre atmosfere, anche arte ( e l'Italia ne è piena, grazie ai "Comuni" che sono stati importanti nella nostra storia) ed anche prodotti locali, e ce ne sono tantissimi, ottimi tutti e vari. Credo che questo fosse lo scopo di questo concorso. Essendo camperista da 33 anni, potrei dare consigli ad altri camperisti sulle arre di sosta vicine a bei Comuni? Ciao

MessaggioInviato: mar 10 mar 2009 12:58
da Luciano Salvati
licinia ha scritto:Essendo camperista da 33 anni, potrei dare consigli ad altri camperisti sulle arre di sosta vicine a bei Comuni?


Su Wiki stiamo prevedendo una sezione di questo tipo, da affiancare alle informazioni su ristoranti & alberghi già presenti. Quindi invito te e chiunque possegga questo tipo di informazioni a collaborare insieme nelle pagine wiki dei vari comuni :yuppi: :yuppi: :yuppi: