Riepilogo Temi Proposti

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 28 feb 2009 12:07

tenete presente che, se va tutto bene, ci saranno anche ulteriori successive edizioni del concorso,
per cui altri temi sarà possibile utilizzarli nelle prossime edizioni

per il concorso 2009, i temi sono i due indicati da Marina, ora concentriamoci su come renderli il più chiari possibile,
in modo per evitare (per quanto possibile) incomprensioni sul tema
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda cbapache » sab 28 feb 2009 13:59

Massimo Di Bello ha scritto:tenete presente che, se va tutto bene, ci saranno anche ulteriori successive edizioni del concorso,
per cui altri temi sarà possibile utilizzarli nelle prossime edizioni

per il concorso 2009, i temi sono i due indicati da Marina, ora concentriamoci su come renderli il più chiari possibile,
in modo per evitare (per quanto possibile) incomprensioni sul tema
:-)


Sorry, mi ero perso un pezzo...
Avatar utente
cbapache
Utente Junior
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab 07 feb 2009 18:08
Località: Caldogno (VI)

riepilogo

Messaggioda SuperAdi » sab 28 feb 2009 16:26

Salve a tutti, visto che domani vado a fare un giro fotografico non si potrebbe avere una soffiata su cosa fotografare in particolare?

Grazie!

Un salutone
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Temi Concorso Fotografico 2009

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 28 feb 2009 16:53

SuperAdi ha scritto:Salve a tutti, visto che domani vado a fare un giro fotografico non si potrebbe avere una soffiata su cosa fotografare in particolare?

i temi sono stati già scelti, ora si tratta solo di definirli/chiarirli meglio
:-)

-Castelli e Fortificazioni
-Monumenti Commemorativi
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda SuperAdi » sab 28 feb 2009 17:01

Massimo Di Bello ha scritto:i temi sono stati già scelti, ora si tratta solo di definirli/chiarirli meglio
:-)

-Castelli e Fortificazioni
-Monumenti Commemorativi


Ciao, benissimo mi metto subito all'opera :-)

Un salutone e buon lavoro
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 28 feb 2009 17:12

ho separato in un apposito thread la discussione sui due temi decisi per il 2009
in modo da rendere il tutto più chiaro
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda vicxx » dom 01 mar 2009 09:49

ideona...anche i fari potrebbero essere argomento....ce ne sono sia nei laghi che nei mari...ma per chi vive lontano sia da laghi che mari??????
Avatar utente
vicxx
Utente Qualificato
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 27 gen 2009 08:12
Località: Brescia

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 01 mar 2009 11:54

sì, i fari è un bel tema, non troppo diffusi, ma insieme ad un tema di più larga diffusione potrebbe andare bene
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda vicxx » dom 01 mar 2009 12:27

ma quando inizia il prossimo???
Avatar utente
vicxx
Utente Qualificato
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 27 gen 2009 08:12
Località: Brescia

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 01 mar 2009 12:34

probabilmente, da maggio
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Alberi in città?

Messaggioda aurelio candido » lun 02 mar 2009 20:36

Un tema alternativo a "Panorami" potrebbe essere "Alberi in città". Che ne dite?
Avatar utente
aurelio candido
Utente Qualificato
 
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 04 dic 2008 17:59
Località: roma

Tema Consorso fotografico 2009:

Messaggioda ennebi69 » lun 02 mar 2009 22:22

Buonasera a tutti!
Spero di non essere troppo in ritardo, ma faccio una mia proposta, anche se non sono in grado di dire se sia tecnicamente fattibile oppure no...
L'idea sarebbe quella che ogni singolo partecipante può proporre un solo lavoro (e non come nel concorso precedente, dove ognuno poteva postare anche centinaia di foto...), ma il lavoro stesso sarà composto da un insieme di foto con numero da definire (direi comunque da 5 a 10). In cosa consiste la mia idea? sarà ancora valida la divisione A/B/C/D dei Comuni, in base al numero di abitanti del Comune interessato. Ogni partecipante dovrà comporre una storia fotografica, una scena, che preveda nello sfondo delle immagini il Comune interessato. Lascerei libertà nella scelta tra il bianco e nero oppure i colori. Poi ognuno potrà prendere come spunto una festa di paese, una manifestazione, la gente che passa per strada...insomma ogni spunto può essere valido, in base alla fantasia e creatività della persona. L'importante sarà che in ogni foto deve essere chiaro lo sfondo cittadino. Sarebbe bello (ma non so se sia tecnicamente fattibile) che ogni "storia" fosse raccolta in una pagina dedicata e se cosi fosse, sarebbe bello che le immagini potessero essere accompagnate da una narrazione scritta(da limitare nel numero di caratteri). Credo che con questo sistema ognuono possa dare libero sfogo alla propria fantasia, alle proprie intuizioni...dando comunque la possibilità di mettere in evidenza delle sfacettature diverse dei nostri Comuni.
Che ne pensate?
Avatar utente
ennebi69
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 04 nov 2008 01:03
Località: Este

Messaggioda renzo52 » mar 03 mar 2009 11:26

Io non ho ben capito se sia necessario che nell'immagine si debba "identificare" il Comune nel quale è stata fatta. In questo caso l'organizzazione dovrebbe avere la conoscenza di tutti i Comuni Italiani, cosa che credo sia poco probabile. Non sarebbe invece il caso di "fidarsi" della località che verrà scritta? Se qualcuno partecipa al concorso per imbrogliare, lo farà comunque.
In quanto ai temi ne ho visto molti ed anche belli, ma ne ho visti anche diversi molto soggettivi. Esempio può essere - ma si veda solamente come esempio - le imbarcazioni, l'ufficio postale, i castelli ecc. Ma se io vivo in un paesino della Valle d'Aosta, piuttosto che dell'Alto Adige, le imbarcazioni me le sogno, come mi sogno un'ufficio postale in una sede storica e così vale per i castelli. Quello che voglio dir è che il titolo dovrebbe dare la possibilità a tutti i Comuni di presentare il loro territorio e non quello di un altro.
Ciao Renzo
Avatar utente
renzo52
Utente Senior
 
Messaggi: 1943
Iscritto il: mar 27 gen 2009 16:17
Località: Trentino

una soluzione c'è....

Messaggioda gianniB » gio 05 mar 2009 17:34

...per accontentare tutti: fotografare casa nostra....così nessuno può dire di non avere il soggetto da fotografare (eccetto qualche senzatetto a cui và la mia solidarietà) ....logicamente stò scherzando, ma divento subito più serio dicendo che vedo perdere di vista l'obbiettivo del concorso "valorizzare i comuni ecc ecc...." cimiteri...uffici postali...Municipi......ma vogliamo fare delle belle foto o vogliamo creare un archivio di accozzaglie varie? Certo che in ogni comune...o quasi... c'è una caserma dei Carabinieri o un'ufficio postale...ma andate a dirlo a quel comune di 49 abitanti che nessuno ha fotografato nel precedente concorso.... allora ? Vogliamo essere seri o stiamo a menar il can per l'aia..???? Vogliamo fare delle belle foto (artistice e significative) o vogliamo scattare lapidi funerarie? Il solo pensiero di vedere nel prossimo concorso altre 50.000 foto....... di loculi e tombe.... bhè...mi raccapriccia!!!! Saluti ironici, gianni bosco.
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite