Alcune richieste per lo staff tecnico.

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Alcune richieste per lo staff tecnico.

Messaggioda cricri » mer 10 giu 2009 14:04

Qualora se ne fosse già parlato e non me ne fossi accorta, mi scuso in anticipo.

A) in considerazione che il numero di foto postate sta diventando enorme (4000 già nei primi 10 giorni) sarebbe opportuno prevedere la possibilità di effettuare ricerche incrociate per categoria/regione/utente.
Qualcosa del tipo "vorrei vedere tutti i panorami C della regione X dell'utente Y".
B) per i team sarebbe necessaria una pagina di statistiche. Cioè non solo quante foto e quanti comunti ha il team al suo attivo, ma anche quali, quante foto per ciascun comune, a chi appartiene la top foto e magari (dopo le votazioni) quanti punti ha.
C) mi piacerebbe infine moltissimo aver la possibilità di correggere eventuali refusi nel titolo, nella descrizione e magari "aggiustare la mira" nella localizzazione del sito (in altre parole un minimo di editing sulle info che accompagnano la foto) direttamente, senza dover ogni volta passare per la redazione.
Con tutto quel che hanno da fare non mi sento di disturbarli affinché mi sistemino una doppia rimasta nella tastiera :)
Grazie per l'attenzione
Avatar utente
cricri
Utente
 
Messaggi: 799
Iscritto il: gio 11 set 2008 21:05
Località: Trieste

Messaggioda pagati » mer 10 giu 2009 15:28

cricri ha scritto:Qualora se ne fosse già parlato e non me ne fossi accorta, mi scuso in anticipo.

A) in considerazione che il numero di foto postate sta diventando enorme (4000 già nei primi 10 giorni) sarebbe opportuno prevedere la possibilità di effettuare ricerche incrociate per categoria/regione/utente.
Qualcosa del tipo "vorrei vedere tutti i panorami C della regione X dell'utente Y".
B) per i team sarebbe necessaria una pagina di statistiche. Cioè non solo quante foto e quanti comunti ha il team al suo attivo, ma anche quali, quante foto per ciascun comune, a chi appartiene la top foto e magari (dopo le votazioni) quanti punti ha.
C) mi piacerebbe infine moltissimo aver la possibilità di correggere eventuali refusi nel titolo, nella descrizione e magari "aggiustare la mira" nella localizzazione del sito (in altre parole un minimo di editing sulle info che accompagnano la foto) direttamente, senza dover ogni volta passare per la redazione.
Con tutto quel che hanno da fare non mi sento di disturbarli affinché mi sistemino una doppia rimasta nella tastiera :)
Grazie per l'attenzione

mi accodo a cricri, ricordando che che già paperimax aveva avanzato la proposta di modificare la georeferenziazione. come dice cricri le proposte vanno anche nella direzione di sgravare almeno in parte la redazione da attività che vengo richieste dai concorrenti.

grazie!!
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 10 giu 2009 17:12

cricri ha scritto:A) in considerazione che il numero di foto postate sta diventando enorme (4000 già nei primi 10 giorni) sarebbe opportuno prevedere la possibilità di effettuare ricerche incrociate per categoria/regione/utente.
Qualcosa del tipo "vorrei vedere tutti i panorami C della regione X dell'utente Y".

sì, si può fare, però farei prima ...

B) per i team sarebbe necessaria una pagina di statistiche. Cioè non solo quante foto e quanti comunti ha il team al suo attivo, ma anche quali, quante foto per ciascun comune, a chi appartiene la top foto e magari (dopo le votazioni) quanti punti ha.

...è quello su cui stiamo lavorando adesso, quanto prima saranno disponibili ;-)

C) mi piacerebbe infine moltissimo aver la possibilità di correggere eventuali refusi nel titolo, nella descrizione e magari "aggiustare la mira" nella localizzazione del sito (in altre parole un minimo di editing sulle info che accompagnano la foto) direttamente, senza dover ogni volta passare per la redazione.

la localizzazione, è già previsto che sarà modificabile,

mentre per titolo e descrizione è un problema dare il modo di modificarle: un utente potrebbe modificare il testo di una foto inserita un mese prima, scrivendo cose disdicevoli, e noi non avremo modo di accorcegene.
Quello che potremmo fare, è dare la possibilità anche agli utenti Senior di fare tali modifiche, in modo da avere più possibilità che qualcuno passi ed effettui la modifica richiesta
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » mer 10 giu 2009 23:10

:-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti


Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti