emifotoroma ha scritto:non ho capito una cosa ma tra quante foto poi la redazione sceglie quelle che vanno in finale?
ma la posizione del fotografo in classifica conta per la finale o anche ad es io sto al 400 e passa posto posso avere una foto in finale lo stesso o solo i fotografi ai primi posti?

valter zannini ha scritto:emifotoroma ha scritto:non ho capito una cosa ma tra quante foto poi la redazione sceglie quelle che vanno in finale?
ma la posizione del fotografo in classifica conta per la finale o anche ad es io sto al 400 e passa posto posso avere una foto in finale lo stesso o solo i fotografi ai primi posti?
Ciao,
provo a risponderti io:
- la redazione non sceglie le foto che vanno in finale, siamo noi con i ns. voti (leggi scrutini) che eventualmente le decretiamo finaliste. Per ogni mese le 3 foto di ogni sezione (24 in tutto) che hanno preso più voti sono finaliste. La redazione su queste foto faranno i controlli e confermeranno o meno il verdetto "popolare".
-Quindi la posizione in classifica non conta.
- Si ha un'altra chances, che è quella del ripescaggio: verrà presa la miglior foto di ognuno di noi (cioè quella che ha preso maggior punteggio) e in base a queste ci sarà un ripescaggio.
Un saluto
Valter

Stefanosv ha scritto:valter zannini ha scritto:emifotoroma ha scritto:non ho capito una cosa ma tra quante foto poi la redazione sceglie quelle che vanno in finale?
Ciao,
provo a risponderti io:
- la redazione non sceglie le foto che vanno in finale, siamo noi con i ns. voti (leggi scrutini) che eventualmente le decretiamo finaliste. Per ogni mese le 3 foto di ogni sezione (24 in tutto) che hanno preso più voti sono finaliste. La redazione su queste foto faranno i controlli e confermeranno o meno il verdetto "popolare".
-Quindi la posizione in classifica non conta.
- Si ha un'altra chances, che è quella del ripescaggio: verrà presa la miglior foto di ognuno di noi (cioè quella che ha preso maggior punteggio) e in base a queste ci sarà un ripescaggio.
Un saluto
Valter
leggendo il tuo intervento mi pare di capire che ci siano 8 categoria...![]()
io vedo solo panorami e castelli etc...dove sono le altre 6 categorie?????
Stefanosv ha scritto:mavi80 ha scritto:
4 sezioni per ogni categoria, in base al numero di abitanti del comune
cat castelli A, B, C e D
cat panorami A, B, C e D
ah ecco![]()
grazie per il chiarimento

pieris ha scritto:Ripescaggio
Alla fine del concorso, per ogni sezione, la foto migliore (in base al suo “punteggio”) di ciascun partecipante (che non sia già tra i finalisti per quella sezione) parteciperà ad una sessione di voto di ripescaggio.
Visto che siamo ancora lontani...si potrebbe ipotizzare di lasciare la scelta al partecipante per la foto da far partecipare al ripescaggio? Nel caso non facesse nessuna scelta allora si prende quella che ha avuto il punteggio migliore.
grazie a chi mi risponderà
Piero

Federica Bruccoleri ha scritto:pieris ha scritto:Ripescaggio
Alla fine del concorso, per ogni sezione, la foto migliore (in base al suo “punteggio”) di ciascun partecipante (che non sia già tra i finalisti per quella sezione) parteciperà ad una sessione di voto di ripescaggio.
Visto che siamo ancora lontani...si potrebbe ipotizzare di lasciare la scelta al partecipante per la foto da far partecipare al ripescaggio? Nel caso non facesse nessuna scelta allora si prende quella che ha avuto il punteggio migliore.
Piero
Magari!!!

pieris ha scritto:Ripescaggio
[i]Alla fine del concorso, per ogni sezione, la foto migliore (in base al suo “punteggio”) di ciascun partecipante (che non sia già tra i finalisti per quella sezione) parteciperà ad una sessione di voto di ripescaggio.

MARIO1964 ha scritto:Federica Bruccoleri ha scritto:pieris ha scritto:Ripescaggio
Piero
Magari!!!
Concordo con voi.
7 giorni di tempo per la selezione, assolutamente facoltativa.
C'è da dire che comunque uno tenderà ad orientarsi su quelle più votate, e non su quelle che gli piacciono ...
Giovanna F ha scritto:il voto di ripescaggio esattamente come funziona? Cioè chi deciderà fra le foto ripescate di tutti i partecipanti quali passano?
sempre noi tramite votazione?
E per ogni sezione è riferito ad entrambi i temi? Cioè le foto ripescate di ogni partecipante saranno due per ogni sezione (una per il tema panorama ed una per il tema castelli&fortificazioni)? Oppure sarà una sola foto per ogni sezione indipendentemente che sia castelli o panorami?

Massimo Di Bello ha scritto:Giovanna F ha scritto:il voto di ripescaggio esattamente come funziona? Cioè chi deciderà fra le foto ripescate di tutti i partecipanti quali passano?
sempre noi tramite votazione?
sì, ci sarà uno scrutinio ad hocE per ogni sezione è riferito ad entrambi i temi? Cioè le foto ripescate di ogni partecipante saranno due per ogni sezione (una per il tema panorama ed una per il tema castelli&fortificazioni)? Oppure sarà una sola foto per ogni sezione indipendentemente che sia castelli o panorami?
il concorso è diviso in categorie (A, B, C, D) e temi
categoria + tema = sezione
per cui abbiamo 8 sezioni

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti