foto finaliste

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

foto finaliste

Messaggioda emifotoroma » mer 18 nov 2009 13:45

non ho capito una cosa ma tra quante foto poi la redazione sceglie quelle che vanno in finale?
ma la posizione del fotografo in classifica conta per la finale o anche ad es io sto al 400 e passa posto posso avere una foto in finale lo stesso o solo i fotografi ai primi posti?
emifotoroma
Utente

Messaggioda valter zannini » mer 18 nov 2009 14:56

emifotoroma ha scritto:non ho capito una cosa ma tra quante foto poi la redazione sceglie quelle che vanno in finale?
ma la posizione del fotografo in classifica conta per la finale o anche ad es io sto al 400 e passa posto posso avere una foto in finale lo stesso o solo i fotografi ai primi posti?

Ciao,
provo a risponderti io:
- la redazione non sceglie le foto che vanno in finale, siamo noi con i ns. voti (leggi scrutini) che eventualmente le decretiamo finaliste. Per ogni mese le 3 foto di ogni sezione (24 in tutto) che hanno preso più voti sono finaliste. La redazione su queste foto faranno i controlli e confermeranno o meno il verdetto "popolare".
-Quindi la posizione in classifica non conta.
- Si ha un'altra chances, che è quella del ripescaggio: verrà presa la miglior foto di ognuno di noi (cioè quella che ha preso maggior punteggio) e in base a queste ci sarà un ripescaggio.

Un saluto
Valter :-)
valter zannini
Utente Qualificato

Messaggioda emifotoroma » mer 18 nov 2009 18:50

grazie meno male io pensavo che contava la posizione allora c'è una chance per andare in finale speriamo che le mie foto vengono votate!!!! ho belle foto eh :D
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/emifotoroma
emifotoroma
Utente

Messaggioda Stefanosv » mer 18 nov 2009 22:59

valter zannini ha scritto:
emifotoroma ha scritto:non ho capito una cosa ma tra quante foto poi la redazione sceglie quelle che vanno in finale?

Ciao,
provo a risponderti io:
- la redazione non sceglie le foto che vanno in finale, siamo noi con i ns. voti (leggi scrutini) che eventualmente le decretiamo finaliste. Per ogni mese le 3 foto di ogni sezione (24 in tutto) che hanno preso più voti sono finaliste. La redazione su queste foto faranno i controlli e confermeranno o meno il verdetto "popolare".
- Si ha un'altra chances, che è quella del ripescaggio: verrà presa la miglior foto di ognuno di noi (cioè quella che ha preso maggior punteggio) e in base a queste ci sarà un ripescaggio.

Un saluto

leggendo il tuo intervento mi pare di capire che ci siano 8 categoria... :shock:
io vedo solo panorami e castelli etc...dove sono le altre 6 categorie????? :scratch:
Stefanosv
Utente

Messaggioda mavi80 » mer 18 nov 2009 23:26

Stefanosv ha scritto:
valter zannini ha scritto:

Ciao,
provo a risponderti io:

Un saluto

leggendo il tuo intervento mi pare di capire che ci siano 8 categoria... :shock:
io vedo solo panorami e castelli etc...dove sono le altre 6 categorie????? :scratch:

4 sezioni per ogni categoria, in base al numero di abitanti del comune
cat castelli A, B, C e D
cat panorami A, B, C e D
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Stefanosv » mer 18 nov 2009 23:31

mavi80 ha scritto:
cat castelli A, B, C e D
cat panorami A, B, C e D

ah ecco :fischio:
grazie per il chiarimento :ok:
Stefanosv
Utente

Messaggioda MARIO1964 » gio 19 nov 2009 17:17

Stefanosv ha scritto:
mavi80 ha scritto:
cat castelli A, B, C e D
cat panorami A, B, C e D

ah ecco :fischio:
grazie per il chiarimento :ok:

Mi permetto di dettagliare ulteriormente: nel Regolamento trovi la tabellina di classificazione:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/files/premi2009.pdf
Tieni presente che la classificazione non è in base al dato riportato su Wikipedia, ma sul dato riporato nel sito che ci ospita:
http://www.comuni-italiani.it/
MARIO1964
Utente Qualificato

Ripescaggio

Messaggioda pieris » gio 26 nov 2009 16:03

Ripescaggio

Alla fine del concorso, per ogni sezione, la foto migliore (in base al suo “punteggio”) di ciascun partecipante (che non sia già tra i finalisti per quella sezione) parteciperà ad una sessione di voto di ripescaggio.

Visto che siamo ancora lontani...si potrebbe ipotizzare di lasciare la scelta al partecipante per la foto da far partecipare al ripescaggio? Nel caso non facesse nessuna scelta allora si prende quella che ha avuto il punteggio migliore.

grazie a chi mi risponderà
Piero
pieris
Utente Senior

Messaggioda Federica Bruccoleri » gio 26 nov 2009 16:08

pieris ha scritto:Ripescaggio

Alla fine del concorso, per ogni sezione, la foto migliore (in base al suo “punteggio”) di ciascun partecipante (che non sia già tra i finalisti per quella sezione) parteciperà ad una sessione di voto di ripescaggio.

Visto che siamo ancora lontani...si potrebbe ipotizzare di lasciare la scelta al partecipante per la foto da far partecipare al ripescaggio? Nel caso non facesse nessuna scelta allora si prende quella che ha avuto il punteggio migliore.

Piero

Magari!!! :fotografo:
Federica Bruccoleri
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 26 nov 2009 16:12

Federica Bruccoleri ha scritto:

Piero

Concordo con voi.
7 giorni di tempo per la selezione, assolutamente facoltativa.
C'è da dire che comunque uno tenderà ad orientarsi su quelle più votate, e non su quelle che gli piacciono ... :-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » gio 26 nov 2009 16:43

[i]Alla fine del concorso, per ogni sezione, la foto migliore (in base al suo “punteggio”) di ciascun partecipante (che non sia già tra i finalisti per quella sezione) parteciperà ad una sessione di voto di ripescaggio.

io avrei delle domande :-)

il voto di ripescaggio esattamente come funziona? Cioè chi deciderà fra le foto ripescate di tutti i partecipanti quali passano?
sempre noi tramite votazione?

E per ogni sezione è riferito ad entrambi i temi? Cioè le foto ripescate di ogni partecipante saranno due per ogni sezione (una per il tema panorama ed una per il tema castelli&fortificazioni)? Oppure sarà una sola foto per ogni sezione indipendentemente che sia castelli o panorami?
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda mavi80 » gio 26 nov 2009 16:48

E poi ci sarà uno scrutinio solo per i ripescaggi? :hmm:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Gianni Persico » gio 26 nov 2009 16:48

MARIO1964 ha scritto:
Federica Bruccoleri ha scritto:

Piero

Concordo con voi.
7 giorni di tempo per la selezione, assolutamente facoltativa.
C'è da dire che comunque uno tenderà ad orientarsi su quelle più votate, e non su quelle che gli piacciono ... :-)

mi associo totalmente
Gianni Persico
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 26 nov 2009 17:56

Giovanna F ha scritto:il voto di ripescaggio esattamente come funziona? Cioè chi deciderà fra le foto ripescate di tutti i partecipanti quali passano?

sì, ci sarà uno scrutinio ad hoc

E per ogni sezione è riferito ad entrambi i temi? Cioè le foto ripescate di ogni partecipante saranno due per ogni sezione (una per il tema panorama ed una per il tema castelli&fortificazioni)? Oppure sarà una sola foto per ogni sezione indipendentemente che sia castelli o panorami?

il concorso è diviso in categorie (A, B, C, D) e temi
categoria + tema = sezione
per cui abbiamo 8 sezioni
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Giovanna F » gio 26 nov 2009 18:15

Massimo Di Bello ha scritto:
Giovanna F ha scritto:il voto di ripescaggio esattamente come funziona? Cioè chi deciderà fra le foto ripescate di tutti i partecipanti quali passano?

sì, ci sarà uno scrutinio ad hoc

il concorso è diviso in categorie (A, B, C, D) e temi
categoria + tema = sezione
per cui abbiamo 8 sezioni

Grazie :-)
sempre preciso e chiarissimo :-)

ma ho un'altra domanda :mrgreen:
lo scrutinio ad hoc come funziona? :mrgreen:
è diverso dalle votazioni che stiamo facendo?
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2009