Voto a Scrutinio - Ripescaggio: Turno 1

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Auguri!

Messaggioda annamaria1965 » ven 02 apr 2010 15:22

BUONA PASQUA a TUTTI!!!!!!! :flowers:
Allegati
buonapasquafh3nu6.jpg
Auguri a tutti con affetto Anna Maria
buonapasquafh3nu6.jpg (60.83 KiB) Osservato 1812 volte
Avatar utente
annamaria1965
Utente
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 28 set 2009 22:23
Località: Como

Messaggioda daniele1357 » ven 02 apr 2010 15:37

lazzarini ha scritto:Francamente ho usato anch'io il pulsantone un sacco di volte. Chiese presentate come castelli, una panchina come panorama, il leone di S. Marco come castello, e poi foto storte (non l'orizzonte, proprio la foto a 90°!), altre di pessima qualità, scannerizzazioni sciatte di vecchie stampe, colori falsi ... A che serve questo ripescaggio? :dev:


... a tenerci occupati.... non hanno soldi per pagarci la cassa integrazione :jfs2: Daniele

BBUUOONNAA PASQUA !!!!!!
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

RIPESCAGGIO

Messaggioda romy popona » ven 02 apr 2010 16:54

scusatemi se vi importuno con le mie sciocchezze
1) sapevo che dovevo sciegliere 8 foto per il ripescaggio,una a tema e categoria..
2) ho aspettato il via per metterle al ripescaggio.. aspettavo l'invito..
3) ho aperto il primo di aprile e il voto era già partito..
4) ho iniziato a votare.. e mi sono trovata davanti tutte le voto, belle brutte.. già votate nelle precedenti votazioni ..
5) chi ha scelto per me le... mie 8 foto da ripescaggio?
saluti forse ho sbagliato concorso?
Avatar utente
romy popona
Utente Qualificato
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven 14 nov 2008 13:31

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 02 apr 2010 17:00

romy popona ha scritto:2) ho aspettato il via per metterle al ripescaggio.. aspettavo l'invito..

quando abbiamo attivato l'opzione di scelta per la "priorità", l'abbiamo segnalato nel forum e inviato un email circolare a tutti (email che ricordava le varie date in scadenza)

5) chi ha scelto per me le... mie 8 foto da ripescaggio?

se l'autore non ha fatto scelte diverse, al ripescaggio sono andate le foto con punteggio maggiore
:-)

ps: ecco il thread: viewtopic.php?f=1284&t=9224
è del 09 Febbraio, quasi due mesi fa!
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda romy popona » ven 02 apr 2010 17:36

Massimo Di Bello ha scritto:
romy popona ha scritto:2) ho aspettato il via per metterle al ripescaggio.. aspettavo l'invito..

quando abbiamo attivato l'opzione di scelta per la "priorità", l'abbiamo segnalato nel forum e inviato un email circolare a tutti (email che ricordava le varie date in scadenza)

5) chi ha scelto per me le... mie 8 foto da ripescaggio?

se l'autore non ha fatto scelte diverse, al ripescaggio sono andate le foto con punteggio maggiore
:-)

ps: ecco il thread: viewtopic.php?f=1284&t=9224
è del 09 Febbraio, quasi due mesi fa!

grazie questo lo sapevo , però per correttezza aspettavo il via, per la mia scelta il 30 marzo avevo già preparato le mie voto per il ripescaggio ma nn essendo sembre il linea aspettavo
grazie spero avete scelto bene le mie.... :doh: perchè se avete scelto le foto degli altri concorrenti nn credo avete fatto una buona scelta :rain:
scusatemi grazie romy popona
Avatar utente
romy popona
Utente Qualificato
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven 14 nov 2008 13:31

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 02 apr 2010 18:01

romy popona ha scritto: grazie spero avete scelto bene le mie.... :doh: perchè se avete scelto le foto degli altri concorrenti nn credo avete fatto una buona scelta :rain:

Romy, NON le abbiamo scelte noi, ma i partecipanti che le hanno votate nei mesi scorsi!
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda michele anesa » ven 02 apr 2010 18:13

Se oltre alle cose gia proposte si provasse anche ad escludere dal ripescaggio le foto di chi negli ultimi mesi di concorso (o addirittura per tutto il concorso) non ha mai votato...in questo modo si escluderebbe chi ha postato qualcosa per provare e poi è sparito
Avatar utente
michele anesa
Utente Qualificato
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer 17 giu 2009 18:43

Messaggioda roblat » ven 02 apr 2010 18:27

pinot ha scritto:Il paletto selettivo invocato come soluzione al sessantapercento non può fare la maggior o minore qualità.......

e quale sarebbe il modo di non vedere piccioni ,panchine o tramonti in un ripescaggio
io ho detto la mia, potevi almeno esprimere la tua opinione. :mrgreen:
Avatar utente
roblat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 41
Iscritto il: ven 18 set 2009 15:58
Località: Roma

Messaggioda daniele1357 » ven 02 apr 2010 18:31

michele anesa ha scritto:Se oltre alle cose gia proposte si provasse anche ad escludere dal ripescaggio le foto di chi negli ultimi mesi di concorso (o addirittura per tutto il concorso) non ha mai votato...in questo modo si escluderebbe chi ha postato qualcosa per provare e poi è sparito


Non credo sia corretto, non c'è ne obbligo di frequenza ne obbligo a votare ne obbligo ad inviare foto durante tutto il concorso.
Ci sono delle penalità se non si vota.
Ma un concorrente potrebbe aver inviato una sola foto, bellissima, a luglio 2009 e aspettare a vedere che risultato otterrà.
Non vedo perchè per colpa degli altri che hanno riempito il concorso di foto FC e di bassa qualità debba rimetterci un concorrente che ha agito come descritto sopra.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda daniele1357 » ven 02 apr 2010 18:34

roblat ha scritto:
pinot ha scritto:Il paletto selettivo invocato come soluzione al sessantapercento non può fare la maggior o minore qualità.......

e quale sarebbe il modo di non vedere piccioni ,panchine o tramonti in un ripescaggio
io ho detto la mia, potevi almeno esprimere la tua opinione. :mrgreen:


... se ne era parlato ieri, mettere un filtro sul voto in modo che le foto che hanno ricevuto pochi voti non arrivino al ripescaggio.
Esempio accettate le foto con votazione >40.
Poi, lasciare che gli utenti scelgano quali foto mandare al ripescaggio, e a queste scelte dal concorrente verrebbe garantito un lasciapassare in modo il filtro non intervenga.
Questo serve per poter recuperare foto belle che hanno ottenuto un basso punteggio.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

voto ripescaggio turno 1

Messaggioda aversa paolo » ven 02 apr 2010 19:12

Scusate non è affatto vero che sono state inserite le foto con il punteggio piu alto,per quanto riguarda le mie foto io avevo messo le foto piu votate in evidenza invece mi sono trovato alcune tra le meno votate come mai?
Avatar utente
aversa paolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom 20 dic 2009 18:13

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 02 apr 2010 19:14

aversa paolo ha scritto:Scusate non è affatto vero che sono state inserite le foto con il punteggio piu alto,per quanto riguarda le mie foto io avevo messo le foto piu votate in evidenza invece mi sono trovato alcune tra le meno votate come mai?


Per ogni sezione, va al ripescaggio solo UNA foto
se hai due foto "Panorama/A" con i voti più alti, solo la prima va al ripescaggio
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

ripescaggio

Messaggioda aversa paolo » ven 02 apr 2010 19:42

Personalmente ho trovato molte foto fuori tema e scarse come qualità fotografica allora mi domando a che servono le altre selezioni precedenti se poi si ritrovano nuovamente?
Avatar utente
aversa paolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom 20 dic 2009 18:13

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 02 apr 2010 19:45

aversa paolo ha scritto:Personalmente ho trovato molte foto fuori tema e scarse come qualità fotografica allora mi domando a che servono le altre selezioni precedenti se poi si ritrovano nuovamente?

ci sono molti partecipanti "occasionali", che hanno postato poche foto (magari anche solo due o tre),
dato che le foto sono basate sull'autore (ogni autore può avere fino ad 8 foto ripescate),
anche foto con basso punteggio possono essere entrate nel ripescaggio

Però almeno non abbiamo le zeropoint di Mario!
;-)
(sempre che non le abbia selezionate appositamente)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda ire » ven 02 apr 2010 20:26

Massimo Di Bello ha scritto:Però almeno non abbiamo le zeropoint di Mario!


finchè è in vacanza puoi scrivere quel che vuoi :jfs2:
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
Avatar utente
ire
Utente Qualificato
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: lun 27 lug 2009 15:37

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti