Appello!!!Leggere il regolamento.

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Luca Rigato » mer 03 giu 2009 09:21

Purtroppo i temi di quest'anno sono troppo vaghi, prevedo mesi di lotte, offese e scontri! Soprattutto il tema panorami si presta a molti Fuori concorso. Inizio già a vedere splendidi paesaggi dolomitici, in cui si notano le famose montagne e si può intuire il comune in cui sono state scattate, ma ovviamente in quei luoghi non c'è niente di urbanizzato e quindi nulla di riconoscibile a norma di regolamento!
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda SuperAdi » mer 03 giu 2009 09:59

Luca Rigato ha scritto:Purtroppo i temi di quest'anno sono troppo vaghi, prevedo mesi di lotte, offese e scontri! Soprattutto il tema panorami si presta a molti Fuori concorso. Inizio già a vedere splendidi paesaggi dolomitici, in cui si notano le famose montagne e si può intuire il comune in cui sono state scattate, ma ovviamente in quei luoghi non c'è niente di urbanizzato e quindi nulla di riconoscibile a norma di regolamento!


Ciao Luca quoto in todo quello che hai detto e purtroppo gia sta avvenendo :-(

Un saluto
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda MARIO1964 » mer 03 giu 2009 10:11

Luca Rigato ha scritto:Purtroppo i temi di quest'anno sono troppo vaghi, prevedo mesi di lotte, offese e scontri! Soprattutto il tema panorami si presta a molti Fuori concorso. Inizio già a vedere splendidi paesaggi dolomitici, in cui si notano le famose montagne e si può intuire il comune in cui sono state scattate, ma ovviamente in quei luoghi non c'è niente di urbanizzato e quindi nulla di riconoscibile a norma di regolamento!


I temi non sono vaghi, siamo di nuovo alle solite, nessuno ha letto il regolamento e i relativi allegati.
Già solo con quello un po' di nebbia si dissipava.
A questo si aggiunga che a nulla servono i commenti in cui si invitano gli utenti a rispettare il regolamento.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Appello: leggete il regolamento

Messaggioda renzo52 » mer 03 giu 2009 10:25

SuperAdi ha scritto:
Luca Rigato ha scritto:Purtroppo i temi di quest'anno sono troppo vaghi, prevedo mesi di lotte, offese e scontri! Soprattutto il tema panorami si presta a molti Fuori concorso. Inizio già a vedere splendidi paesaggi dolomitici, in cui si notano le famose montagne e si può intuire il comune in cui sono state scattate, ma ovviamente in quei luoghi non c'è niente di urbanizzato e quindi nulla di riconoscibile a norma di regolamento!


Ciao Luca quoto in todo quello che hai detto e purtroppo gia sta avvenendo :-(

Un saluto


Ma io mi chiedo, tutte queste "osservazioni" non potevano emergere in fase di preparazione del concorso? C'erano aperti tanti di quei trand di discussione da far impallidire un ippopotamo, si è discusso e discusso ancora, si è cercato di dissipare ogni possibile dubbio ed ora, giustamente come dice Mario, bisogna solamente leggere ed osservare il regolamento. Personalmente tutte queste difficoltà non riesco proprio a vederle.
Avatar utente
renzo52
Utente Senior
 
Messaggi: 1943
Iscritto il: mar 27 gen 2009 16:17
Località: Trentino

Messaggioda Luca Rigato » mer 03 giu 2009 12:22

Dico solo che nasceranno problemi interpretativi, il regolamento è chiaro nei termini, l'ho letto e riletto, ma sono sicuro che ci sarà una carneficina con le esclusioni. Spero veramente di sbagliarmi, ma se già in solo 3 giorni di caricamento foto, 1\3 di quelle che vedo nella categoria "panorami" per me sono FC... qualcosa vorrà dire, a meno che panormai di pianure, montagne, coste, in cui non si vedono edifici o costruzioni tali da ricondurre al comune di appartenenza siano considerate valide.
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Ben trovati!

Messaggioda dous » mer 03 giu 2009 12:39

Ciao a tutti!
Spero che il nuovo concorso sia occasione di incontro e condivisione per tutti. Ho iniziato anch'io a pubblicare qualcosa...
:-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda romy popona » mer 03 giu 2009 13:01

Luca Rigato ha scritto:Dico solo che nasceranno problemi interpretativi, il regolamento è chiaro nei termini, l'ho letto e riletto, ma sono sicuro che ci sarà una carneficina con le esclusioni. Spero veramente di sbagliarmi, ma se già in solo 3 giorni di caricamento foto, 1\3 di quelle che vedo nella categoria "panorami" per me sono FC... qualcosa vorrà dire, a meno che panormai di pianure, montagne, coste, in cui non si vedono edifici o costruzioni tali da ricondurre al comune di appartenenza siano considerate valide.

ciao luca posso parlare qui (sono una che fa confusione) guarda se i miei panorami vanno bene grazie
Avatar utente
romy popona
Utente Qualificato
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven 14 nov 2008 13:31

Messaggioda marivodo » mer 03 giu 2009 13:21

romy popona ha scritto:
Luca Rigato ha scritto:Dico solo che nasceranno problemi interpretativi, il regolamento è chiaro nei termini, l'ho letto e riletto, ma sono sicuro che ci sarà una carneficina con le esclusioni. Spero veramente di sbagliarmi, ma se già in solo 3 giorni di caricamento foto, 1\3 di quelle che vedo nella categoria "panorami" per me sono FC... qualcosa vorrà dire, a meno che panormai di pianure, montagne, coste, in cui non si vedono edifici o costruzioni tali da ricondurre al comune di appartenenza siano considerate valide.

ciao luca posso parlare qui (sono una che fa confusione) guarda se i miei panorami vanno bene grazie

ciao Romy , dopo questo tuo messaggio mi sono permessa di commentare qualche tue foto un pò borderline come panorami , spero che possa aiutarti :flower: ciao
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda Luca Rigato » mer 03 giu 2009 14:09

Ma io non sono un giudice romy, fosse per me le terrei tutte tranne i casi eclatanti! Non voglio creare nessuna polemica, solo dire che potrebbe essere più doloroso e complicato quest'anno escludere foto.
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda Justinawind » mer 03 giu 2009 14:11

Luca - il Forum dei senior ha bisogno di te! ;-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Luca Rigato » mer 03 giu 2009 14:27

Ma io ci partecipo già quando posso!!
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda Justinawind » mer 03 giu 2009 14:35

:flower: va beneeeeeeee... :flower:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

ho cominciato anch'io...

Messaggioda marcofederico » mer 03 giu 2009 14:44

sì, sono tornato.....ma come vedete ho lasciato perdere (per ora) i panorami, forse perchè non ne ho visti di veramente belli e perchè forse non mi piacciono. Intanto spero di aver fotografato mura, torri e castelli giusti, poi si vedrà ma non ho proprio voglia di infilarmi in nuove discussioni (chissà?!!).
Buone foto a tutti Voi e ...BUON CONCORSO!!!
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda Pizzicastelle » mer 03 giu 2009 15:02

Ho sbirciato le foto finora inviate. Mi si confondono le idee!!!
Da buon fiorentino sono andato a vedere quelle sulla mia provincia e regione. Palazzo Vecchio fra castelli e fortificazioni??!! Vari scorci, belle coste e/o tramonti!! Ho dato un'occhiata anche alla galleria. Ancora scorci (il solo Canal Grande è un panorama o uno scorcio di Venezia?), tramonti (sole che lambisce l'orizzonte!!), montagne, costiere, spiagge etc.
Ho letto il regolamento e mi è sorto un dubbio: ma non ho capito niente?. Urge intervento drastico della redazione!!!!
Ciao.
Avatar utente
Pizzicastelle
Utente Qualificato
 
Messaggi: 765
Iscritto il: mer 05 nov 2008 16:30

Messaggioda marivodo » mer 03 giu 2009 15:07

Pizzicastelle ha scritto:Ho sbirciato le foto finora inviate. Mi si confondono le idee!!!
Da buon fiorentino sono andato a vedere quelle sulla mia provincia e regione. Palazzo Vecchio fra castelli e fortificazioni??!! Vari scorci, belle coste e/o tramonti!! Ho dato un'occhiata anche alla galleria. Ancora scorci (il solo Canal Grande è un panorama o uno scorcio di Venezia?), tramonti (sole che lambisce l'orizzonte!!), montagne, costiere, spiagge etc.
Ho letto il regolamento e mi è sorto un dubbio: ma non ho capito niente?. Urge intervento drastico della redazione!!!!
Ciao.

si è ancora tutto un pò confuso , da buon fiorentino hai raggione , meglio Forte belvedere che Palazzo Vecchio , ma purtroppo non è aperto , porta sbarrata . Vediamo se la redazione mette ordine nelle teste e nelle foto di molti :ok:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite