FIIINIIITOOOOOOOOO

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda daniele1357 » dom 28 feb 2010 14:42

pagati ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Uhm, febbraio 41.475 foto,
se il concorso durava qualche altra ora superavamo il numero di foto candidate in tutta l'edizione 2008!

All'ultimo minuto, alle 13.00 sono state candidate ben cinque foto!

dai che ti è andata bene così, altrimenti dovevi comprare altri 10 terabyte di spazio disco :fischio:


maddai.... tutte le foto del concorso ci stanno in meno di un tera...... piuttosto.... ancora un po e dovevano acquistare più banda passante...

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda daniele1357 » dom 28 feb 2010 14:47

pagati ha scritto:a proposito, adesso mi faccio il backup definitivo su DVD, non si sa mai


...tu scherzi ma.... ho controllato lo spazio occupato da tutte le foto scattate, il 90% delle quali non sono finite in concorso, e occupano 39 GBytes.
Le RAW sono un disastro come occupazione.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda pagati » dom 28 feb 2010 14:55

daniele1357 ha scritto:
pagati ha scritto:a proposito, adesso mi faccio il backup definitivo su DVD, non si sa mai


...tu scherzi ma.... ho controllato lo spazio occupato da tutte le foto scattate, il 90% delle quali non sono finite in concorso, e occupano 39 GBytes.
Le RAW sono un disastro come occupazione.

daniele

ecco, c'è qualche vantaggio anche a lavorare con le compattine ;-) anche se a lavorare con gli stitch ti ritrovi con bestioni da 50 mb l'uno.

e per l'altro discorso (spazio, banda...) anche un buon sistema blade pieno di lame multiprocessore quad core con bilanciamento del carico (oddio magari basta una macchina con un paio di cpu in più ;-) )
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda alexa » dom 28 feb 2010 14:57

:festa: :cheer:
Avatar utente
alexa
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1635
Iscritto il: sab 06 dic 2008 22:22

Messaggioda Stefyb67 » dom 28 feb 2010 15:12

daniele1357 ha scritto:Questa l'ultima foto inviata....

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/398826

daniele


La miaaaaa.
Beh, almeno un primato ce l'ho, quello dell'ultima foto!
Ciao a tutti. :beret:
Avatar utente
Stefyb67
Utente Qualificato
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mer 14 gen 2009 16:26

Messaggioda albatros » dom 28 feb 2010 15:14

Stefyb67 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Questa l'ultima foto inviata....

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/398826

daniele


La miaaaaa.
Beh, almeno un primato ce l'ho, quello dell'ultima foto!
Ciao a tutti. :beret:

:D
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda cm9462 » dom 28 feb 2010 15:20

Massimo Di Bello ha scritto:Uhm, febbraio 41.475 foto,
se il concorso durava qualche altra ora superavamo il numero di foto candidate in tutta l'edizione 2008!

All'ultimo minuto, alle 13.00 sono state candidate ben cinque foto!



Ecco la penultima... :oops:
E' stata una vera e propria lotta, ma alla fine il sistema ce l'ha fatta, a caricare le ultime 5!
Almeno ho avuto la soddisfazione di aver caricato l'ultima foto per la mia città, Roma :heart:
Un saluto a tutti! :flowers:
Avatar utente
cm9462
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1122
Iscritto il: ven 27 feb 2009 15:25
Località: Roma

game over

Messaggioda Vincenzo491 » dom 28 feb 2010 15:31

Justinawind ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
Justinawind ha scritto:Che vuol dire la scritta

La candidatura delle foto sarà possibile dalle ore 18.00 di oggi.

che appare se vuoi candidare una foto? :mrgreen:

dove l'hai vista, io non la vedo:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/candida
:fischio:

Ho fatto la foto alla scritta. :dev:

Sapevo che era un messaggio in codice :mrgreen:


L'ultima foto intitolata ''Game Over'' che tentato di candidare alle 12:59(credo? ) mi ha dato il messaggio di cui sopra, vorrei sapere se la candidatura può essere ritenuta valida, considerato l'enorme lentezza del collegamento negli ultimi minuti. E' solo una curiosità ma pensavo di farcela! E' il download che è stato bloccato ho la foto è stata caricata dal sistema ma ritenuta fuori orario?

Comunque sia è finita! Game Over!
Vincenzo491
Tutto quello che mi uccide... meglio evitarlo!

Concorso 2012
Fotoreportage
Flickr... ci sono sono
Avatar utente
Vincenzo491
Utente Senior
 
Messaggi: 3621
Iscritto il: sab 06 giu 2009 23:22
Località: Enna

Bellissima esperienza finita

Messaggioda VITTORIA7 » dom 28 feb 2010 15:34

Fai bene a salvare tutto su disco, a me stamattina il portatile mi ha fatto la sorpresa " non si riesce ad avviare" , domani spero di portarlo a riparare e sto facendo gli scongiuri speriamo che si salvino le mie foto altrimenti mi metto a piangere. Ogni tanto facevo un salvataggio ma proprio ogni tanto.
Quindi il consiglio che posso darVi è salvate salvate salvate, salvate sempre.

Il concorso è finito è vero ma sono contenta perchè so che ne inizierà un'altro.
Grazie grazie grazie alla redazione e in particolare a Massimo. Questo concorso è straordinario perchè Massimo lo ha reso tale, è uno di noi, ascolta i nostri consigli e vive l'esperienza dall'inizio alla fine insieme a noi, si presta alle nostre critiche e ai nostri scherzi. E' bello perchè prima di tutto ci siamo noi e questo è stato possibile perchè LUI lo ha reso possibile.
Graazie a tutti i concorrenti, non elenco nessuno perchè sono davvero tanti gli straordinari.

CHe vinca la foto migliore e di certo non sarà una delle mie, almeno non in questa edizione ma chissà che nelle prossime, visto che imparo e che le mie foto migliorano, non possa arrivare nelle vette anche una delle mie.
Un KISS a tutti - Giusy.DB
:cheer: :cheer: :cheer: :-) :-) :D :D


pagati ha scritto:a proposito, adesso mi faccio il backup definitivo su DVD, non si sa mai
G.DB
Avatar utente
VITTORIA7
Utente Qualificato
 
Messaggi: 207
Iscritto il: sab 10 gen 2009 13:01
Località: Palermo

Messaggioda Mirco » dom 28 feb 2010 15:40

Comunque vada mi sono divertito, ho fatto tanti kilometri (il chè ha fatto felice anche il mio benzinaio :jfs2: ) e soprattuto scoperto tanti posti nuovi.
L'ultima foto la ho postata stanotte verso l'una, non a caso ho scelto di candidare per ultima una del comune di Canossa, visto la lunga attesa che ci sarà per i risultati finali :D
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Avatar utente
Mirco
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: lun 10 nov 2008 18:54
Località: Castelfranco Emilia

Messaggioda MP75 » dom 28 feb 2010 15:41

stamani mi sono alzato prestissimo per evitare il traffico mediatico........... ho fatto bene!
un saluto a tutti è stato veramente una bellissima esperienza!
:cheer: :cheer: :cheer:
Marco
yo no busco yo encuentro !
Avatar utente
MP75
Utente Qualificato
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mar 25 ago 2009 17:15
Località: viareggio

Quando ci vuole è giusto farlo !!!!!!!!!

Messaggioda Ilario Balestro » dom 28 feb 2010 16:43

Voglio sottolineare l'affidabilità del sistema messo in funzione dalla REDAZIONE che ha garantito, anche nel momento più duro, un corretto funzionamento.
Io oggi mi stavo dedicando a votare, avendo finito di postare ieri, e vedevo la lentezza ma funzionava.
Inoltre va dato atto che il Report, per tenere aggiornate le statistiche dei TEAM, sono state puntuali e ravvicinate con un finale in TEMPO REALE che tranquillizza tutti sulla limpidezza dei risultati.
Ora i VENTI TEAM (salvo le verifiche) attenderanno l'esito dei MESI di GENNAIO (che avremo già stanotte) e FEBBRAIO che avremo a MARZO ma comunque vada e chiunque vinca (previsioni a parte!) il sistema ha EFFETTIVAMENTE FUNZIONATO.
Da saggio "anziano" (non senior!) faccio i Complimenti all'organizzazione per il FUNZIONAMENTO DEL CONCORSO, sulle decisioni prese per le foto "similari" MI ASTENGO in GENERALE anche perché non hanno mai riguardato personalmente.
Grazie per il buon lavoro svolto.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda Mizar » dom 28 feb 2010 17:21

Un tour de force fino all'ultimo minuto, ma con qualche delusione e qualche soddisfazione, e soprattutto, con tante cose imparate, posso dire di aver vissuto una gran bella esperienza.

Grazie a tutti :ok:
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

ultimo giorno

Messaggioda annamaria1965 » dom 28 feb 2010 17:35

E così è arrivato l'ultimo giorno :cry: ,ringrazio la redazione per il lavoro fatto e che sta facendo,per la disponibilità e per la pazienza nei miei confronti essendo alle prime armi.
Bel concorso con i suoi pro e contro ma pur sempre istruttivo!
Auguro a tutti i partecipanti un buon fine concorso e in bocca al lupo per le proprie opere.
Spero di ritrovarvi presto nel prossimo concorso!Ciao a tutti :flowers: Anna Maria :fotografo:
Avatar utente
annamaria1965
Utente
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 28 set 2009 22:23
Località: Como

Messaggioda Damianus » dom 28 feb 2010 17:48

GRAZIE A TUTTI! :flowers: :flowers: :flowers:
Chi tarocca le foto danneggia anche te, digli di smettere !!!

I miei scatti di questa edizione:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... e/damianus
Avatar utente
Damianus
Utente Qualificato
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mer 12 nov 2008 18:33

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron